Hot Snakes in Italia!

Dopo le ristampe dei primi tre album: Automatic Midnight (2000), Suicide Invoice (2002) e Audit in Progress (2004) su Sub Pop Records/Audioglobe uscite lo scorso Gennaio, gli HOT SNAKES, sono tornati dopo 14 anni di silenzio con un nuovo studio album“Jericho Sirens” uscito sempre sull’etichetta di Seattle un paio di mesi dopo le ristampe.

LA BAND:

La band è formata da:

 I giovani artisti crescono a San Diego, Reis e Froberg avevano suonato insieme nella band post-hardcore Pitchfork dal 1986 al 1990. In seguito hanno formato Drive Like Jehu, che ha attirato l’attenzione delle major e ha dato vita a un contratto discografico con Interscope Records.

Nel 2002 Hot Snakes si è riconvocato per registrare l’album Suicide Invoice e visitare gli Stati Uniti.  L’anno seguente Kourkounis lasciò la band per suonare a tempo pieno con Burning Brides  e Reis tornò di nuovo a lavorare con Rocket from the Crypt. Tornarono di nuovo in studio solo nel 2004. Durante la tournée nel Regno Unito in autunno, la band ha registrato diverse canzoni per la BBC Radio presso lo studio di registrazione del britannico John Peel . La loro esibizione sarebbe stata una delle ultime per il programma di Peel, poiché morì poco dopo. Questa sessione è stata rilasciata come Peel Sessions EP, che ha sostituito un singolo pianificato per la canzone “Braintrust” nel mercato del Regno Unito. Nel maggio 2005, durante un tour in Australia, Hot Snakes ha registrato una performance dal vivo in studio presso gli studi ABC per la stazione radio australiana JJJ . Al loro ritorno negli Stati Uniti, Reis annunciò che la band si stava sciogliendo. 

Solo nel 2011, la band è tornata unita e più forte di prima.  Ha girato la costa occidentale degli Stati Unitida marzo ad aprile 2012, esibendosi ai Metallica-Curated Orion Music + More festival nel New Jersey a giugno.  

Il 14 agosto 2017, Hot Snakes ha annunciato un tour autunnale a partire da novembre, così come il nuovo album provvisoriamente programmato per l’uscita nella primavera del 2018.

Finalmente dopo quasi sei mesi dall’uscita arrivano in Italia per due date live:

Martedì 6 Novembre  – FreakOut, Bologna

Mercoledì 7 Novembre – Circolo Magnolia, Milano. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here