martedì, Ottobre 15, 2024

Honda Civic Type R è quasi pronta a svelarsi

Non mancano più che pochi giorni al rivelarsi della nuova Honda Civic Type R. Per ora ci sono delle anticipazioni.

Come sarà la nuova Honda Civic Type R?

La nuova auto non è altro che la versione più aggressiva della Honda Civic, che ha fatto la storia della Casa Automobilistica. Sarà presentata il prossimo 21 luglio, e ad oggi è stata rilasciata un’anteprima del frontale.


Honda S2000 storia di una spider da leggenda


Immagini in anteprima

Da ciò che si vede è possibile notare linee pulite nella fascia inferiore ai fari anteriori, e questi hanno una forma a L rovesciata, col lato lungo a seguire la linea del cofano. Per il resto si possono solo fare supposizioni: si pensa che possa essere meno complessa, a livello estetico, rispetto al modello originale. Stando al modello intravisto nei test ufficiali, quindi ancora in versione camouflage, dovrebbe presentare minigonne laterali, un’ala posteriore prominente e un sistema di scarico centrale a tre terminali.

Anticipazioni del motore

Anche sul motore si possono fare solo teorie. Appare chiaro però che non sarà un’auto full electric, ma probabilmente avrà un motore termico. Secondo indiscrezioni riportate da Carscoop, però, potrebbe montare un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri aggiornato, più potente di quello del modello attuale.

Una storia lunga mezzo secolo

Oggi non è un giorno come gli altri. Ricorrono infatti i 50 anni dalla nascita della primissima Honda Civic, messa in vendita il 12 luglio 1972. Quanto alla versione R, invece, ha compiuto 25 anni. Rimane da scoprire se questa nuova auto sarà all’altezza di tante illustri antenate.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles