Home restaurant Pisa: un elenco di ristoranti dove la genuinità e la bontà sono le padrone assolute. La “città della torre” ha un fascino culturale e storico, si sa, ma tra i vicoli del paese sbucano tanti ristorantini che vantano i piatti della tradizione. Così a Pisa la bellezza della cultura lascia il passo ai buonissimi piatti della tradizione culinaria senza mai abbandonare l’atmosfera di assoluta storia.
Home restaurant Pisa: quali sono le caratteristiche dei ristoranti della tradizione?
I principali ingredienti che attirano turisti e cittadini nella città di Pisa sono accoglienza, curiosità e tradizione. Accoglienza perché i ristoratori pisani hanno l’infallibile arma della simpatia. Curiosità perché i ristorantini si trovano in locali deliziosi e infine la tradizione è ciò che dà ai sapori il brio della storia e del folklore.
Ristorante “Da Mari e Luca”
L’home restaurant “Da Mari e Luca” ha la fama di un’istituzione dei ristoranti casalinghi toscani. La cucina eccellente si sposa con l’ambiente piacevole e l’atmosfera è accogliente. Qui troviamo pranzi e cene realizzate con ingredienti a Km 0, genuini e deliziosi, per un’esplosione di gusto. Inoltre tantissime le ricette tipiche della Toscana insieme ad un buon bicchiere di vino.
“Rosa Russa”: il ristorante casalingo a Cascina
Il ristorante casalingo “Rosa Russa” si trova a Cascina e propone menu tra i 15 e i 30 euro a persona. Qui dunque oltre al concetto di ospitalità troviamo anche quello di economia che, per di più, non guasta mai. L’home restaurant accoglie i commensali per condividere i piatti tradizionali della cucina pisana.
Home restaurant Pisa “Da Lara e Leo”
La passione gastronomica di Lara ha dato vita a “Da Lara e Leo”. Qui si propongono tutte le prelibatezze locali unite alla buona cucina in un’atmosfera conviviale tipica delle case toscane. Il ristorante è un vero e proprio viaggio enogastronomico e difatti Lara e Leo aprono le porte della loro casa per condividere piatti tipici, ingredienti genuini e ospitalità autentica. In tavola, gli ospiti possono trovare menù sfiziosi, differenti l’uno dall’altro a seconda delle serate. E sempre qui troviamo bevande adeguate alla degustazione e assaggi di dolcetti e Grappe Austriache, Rum e Tabacchi Cubani.
I 5 ristoranti più romantici a San Valentino
Cosa visitare a Pisa in un giorno: le tappe più importanti