Home fitness: un fisico bestiale con gli attrezzi giusti

Per l'home fitness, ecco una serie di attrezzi indispensabili per allestire una palestra in una stanza della propria abitazione.

0
914
home fitness

Con le palestre chiuse, in molti si sono organizzati fra le mura domestiche. E sempre più persone acquistano attrezzatura per allenarsi in salone, in camera da letto. O in una sala dedicata all’home fitness. Ma cosa serve per il workout? Ecco alcuni consigli sugli accessori indispensabili per organizzare una palestra funzionale. Accessori che potrete acquistare a prezzi scontati su Amazon.

Quali attrezzi occorrono per l’home fitness?

Le mura domestiche offrono diversi vantaggi. Primo tra i quali la comodità logistica. Ma anche parecchi svantaggi. Come, i limiti di spazio, e l’eventuale incompatibilità con le regole condominiali sulle soglie acustiche. Pertanto è fondamentale avere ben chiaro fin da subito in che modo progettare la nostra sala fitness. Il che dipende anzitutto dagli obiettivi. E dal livello prestativo di partenza. Ed ecco allora qui di seguito la lista.

Foam Roller Set per recupero muscolare

Il rullo massaggio muscolare. La sua forma si ispira alle mani dei fisioterpisti e ne riproduce l’effetto benefico durante il massaggio. Le scanalature riproducono il tatto di una mano. Del palmo, polpastrelli e dita. Questo rullo in schiuma, permette di raggiungere punti profondi e specifici lungo tutto il corpo. Sciogliendo dolorosi nodi nei muscoli.

Corda per saltare di Fostoy

Saltare la corda è, infatti, un allenamento molto efficace che coinvolge tutti i muscoli delle gambe e dei piedi. Ma anche gluteo, deltoidi e trapezi. Lo avreste mai detto? Eppure è proprio così. Ecco perché la corda per saltare è uno degli attrezzi che non dovrebbero mancare in una home fitness.

Tappetino da palestra ecologico e antiscivolo per l’home fitness

Tra i vari attrezzi fitness per allenarsi a casa, troviamo il tappetino fitness che ha un ruolo importante perché ci permette di eseguire esercizi a terra senza farci male. Ci sono diversi tipi di tappetini fitness al momento in commercio. Quello per il fitness in generale, per il pilates e yoga. Se state pensando di acquistare un tappeto per allenarvi, tenete conto delle differenze. E acquistate quello più adatto a voi e al suo utilizzo. Ogni tappeto serve ad una funzione diversa per diversi esercizi. Nonché per diversi sport.

Body+, Bilancia Intelligente di Withings

Per misurare i nostri miglioramenti è il modo perfetto per tenere sotto controllo il nostro peso. La bilancia Body+ di Withings permette non solo di monitorare accuratamente il proprio peso. Ma anche di tenere traccia di altri importantissimi parametri per la tua salute. Come ad esempio la composizione ossea, l’acqua presente nel corpo e l’indice di massa muscolare. 

Bande elastiche di resistenza per l’home fitness

Le bande elastiche sono un attrezzo molto versatile utilizzato nelle palestre ma anche per l’home fitness. Si tratta di strumenti semplici da utilizzare, che permettono di allenarsi a diverse intensità. E che sono abbastanza economici. E’ possibile trovare diversi tipi di elastici fitness. I più comuni sono le cosiddette bande elastiche, ossia delle strisce di gomma, più o meno sottili, che permettono di svolgere esercizi con le braccia, con le gambe, con i piedi.

Pistola per massaggio muscolare

La Pistola Massaggiante è un ottimo dispositivo in grado di dare sollievo e facilitare il recupero. Ed è un’ottima alleata contro i dolori post allenamento.