H&M Conscious Exclusive  dal 27 settembre H&M lancia la nuova collezione eco-sostenibile autunno/inverno 2018; che verrà venduta esclusivamente online su hm.com

In questi mesi, sempre più case di moda hanno dichiarato la messa al bando di pellicce e pelli animali all’interno delle loro prossime collezioni.

Mentre il colosso svedese H&M, anche per questa stagione, propone una collezione totalmente green; per i clienti più attenti all’ambiente.

Il colosso svedese; come molti altri brand della fast-fashion riconferma la propria volontà di offrire abbigliamento eco.

Una capsule collection ormai fissa da diversi anni che a livello di produzione vede l’aggiunta di materiali come il cashmere il velluto e la lana.

H&M: Conscious Exclusive

La nuova collezione presenta un’estetica retro, romantica e teatrale.

Merito anche di una palette di colori come: nero, bianco opaco, rosa cipria, giallo senape, blu e l’immancabile nota cromatica delle collezioni ossia il grigio chiaro.

All’interno della collezione Autunno/Inverno Conscious Exclusive le clienti troveranno non solo abiti, ma anche lingerie, scarpe e accessori raffinati e scultorei.

Accessori che includono orecchini scultorei realizzati in plastica, stivaletti neri stretch , tacchi a spillo con nastri e una tracolla nera con applicazioni e cerchi di velluto, il tutto ricavato da materiali di recupero.

Cecilia Brännsten, Environmental Sustainability Manager di H&M Group, spiega che la qualità e le trame dei capi non sono solo scelte di design ma evidenziano l’innovazione dei tessuti.

«Siamo assolutamente entusiasti di lanciare per la prima volta una collezione Conscious Exclusive autunnale» ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M

«Tutto è iniziato con il desiderio di creare un cappotto di tendenza in un materiale sostenibile, che potesse essere indossato sia per le occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni, ma poi si è evoluto in qualcosa di più consistente fondendo la storicità dei manufatti con un design moderno».

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here