giovedì, Aprile 18, 2024

Hillary Clinton parla della guerra in Ucraina e di Putin

Hillary Clinton, durante un’intervista, parla della guerra in Ucraina e del presidente russo Vladimir Putin. Clinton ha affermato che Putin è scioccato perché credeva di conquistare l’Ucraina in tempi rapidi. Ha poi invitato il mondo a continuare a sostenere l’Ucraina contro la Russia.

Hillary Clinton parla della guerra in Ucraina: cosa ha detto?

Hillary Clinton, durante un’intervista su MSNBC, ha parlato della guerra in Ucraina e del presidente russo Vladimir Putin. Clinton ha affermato che, secondo lei, Putin è scioccato dal fatto che non ci sia stata una rapida vittoria militare. Inoltre ha detto che Putin sta “recitando le proprie insicurezze”. “È così straziante per me che Putin stia mettendo in atto le proprie insicurezze, i propri risentimenti e le proprie lamentele contro il popolo ucraino, conducendo una guerra contro uno Stato più piccolo che è totalmente immotivata. Ci dice davvero tutto ciò che dobbiamo sapere su Putin. Non so come andrà a finire, ma penso che la persona più sorpresa che il conflitto sia ancora in corso è probabilmente Vladimir Putin. Il livello di difesa e determinazione che sta dimostrando il popolo ucraino, a partire dal suo presidente, Volodymyr Zelensky, fino alle nonne e alle giovani donne che prendono le armi… È tragico, ma stimolante. Spero che il mondo rimanga con l’Ucraina mentre cercano di proteggere la loro patria“, ha detto Clinton.

Il mondo deve continuare a sostenere l’Ucraina

Clinton ha anche invitato il mondo a fornire più armi e sostenere l’Ucraina. Ha poi invitato Putin a raggiungere un accordo sui corridoi umanitari in modo che gli ucraini possano mettersi in salvo. Clinton ha concluso sottolineando l’importanza che il mondo continuai a sostenere l’Ucraina perché, secondo lei, “questo conflitto non finirà presto”. “Poiché gli ucraini hanno preso posizione, si trascinerà e sarà incredibilmente brutale da parte dei russi… Spero che le persone continueranno a prestare attenzione alla copertura delle notizie e capiranno che gli ucraini stanno davvero combattendo per tutti noi”, ha detto l’ex Segretario di Stato americano.


Leggi anche: Trump attacca la NATO e scherza sul conflitto in Ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles