Hilary Duff compie 32 anni oggi!

0
647
Hilary Duff compie 32 anni oggi!

Hilary Duff, attrice, cantante, scrittrice, produttrice cinematografica e stilista statunitense, spegne oggi 32 candeline. Buon compleanno!

I ruoli cinematografici

Dopo essere diventata famosa recitando nella serie televisiva Lizzie McGuire, è passata al grande schermo con ruoli da co-protagonista in film come Una scatenata dozzina e War, Inc. La vediamo come protagonista anche in Material Girls e Nata per vincere. Dal 2015 recita nella serie televisiva Younger per cui è stata nominata due volte ai People’s Choice Awards.

La carriera da cantante

Hilary Duff ha intrapreso una carriera come cantante, vendendo 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha raggiunto cinque volte la Top 5, con due prime posizioni nella Billboard 200 statunitense. Il suo album di debutto Santa Claus Lane è stato rilasciato nel 2002 e venne prodotto dalla Walt Disney Records. Successivamente ottenne ampio successo sotto la casa discografica Hollywood Records pubblicando MetamorphosisHilary DuffMost Wanted e Dignity. Dal 2015 entra nella RCA Records e pubblica l’album Breathe In. Breathe Out. dopo otto anni di silenzio discografico. Tra i suoi singoli di maggior successo vi sono Wake UpWith LoveReach OutChasing the Sun e Sparks.

Il successo con Lizzie McGuire

Lizzie McGuire, andato in onda la prima volta su Disney Channel nel gennaio 2001, fu una serie televisiva Disney di grande successo. Con oltre 2,3 milioni di spettatori per episodio, divenne il punto di svolta per la giovanissima Hilary Duff. Divenne popolarissima tra i ragazzi dai 10 ai 17 anni. In quello stesso periodo, venne offerto alla giovane attrice di successo di recitare in un film per la televisione prodotto da Disney Channel, dal titolo Cadet Kelly – Una ribelle in uniforme. Il film, tra i primi in assoluto ad essere prodotti dalla Disney, debuttò con gli ascolti più alti mai raggiunti nella storia dell’emittente: furono 7,8 milioni i telespettatori che seguirono il film.

Dopo aver girato i 65 episodi di Lizzie McGuire previsti dal contratto e il film conclusivo della serie Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, la Disney le avrebbe rinnovato il contratto per nuovi film e serie televisive in prima serata per la ABC, ma l’attrice rifiutò la proposta per proseguire la carriera cinematografica sul grande schermo.

La moda

Hilary Duff si è anche cimentata nel mondo della moda disegnando la sua linea d’abbigliamento personale, chiamata “Stuff by Hilary Duff”. È stata lanciata il 12 marzo 2004 e distribuita in USA e in Canada. Nel 2006 è stata lanciata una nuova collezione che ha riscosso molto successo.

Lo stesso anno la società Playmate Toys ha pubblicato anche una bambola a sua immagine. Inoltre, ha collaborato con la Mattel nella realizzazione di una linea di Barbie e di abiti.

Il 28 settembre 2006 in America Hilary Duff presenta il suo primo profumo, With Love. Nel 2007 lanciò il suo secondo profumo chiamato: Wrapped With Love.

Nel 2009 e 2010 ha collaborato con la stilista Donna Karan, disegnando una nuova linea per il marchio DKNY Jeans dal nome “Femme”. Dopo il successo della linea autunnale, è stata disegnata e pubblicata l’omonima linea estiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here