Federica Sigona, 21 anni, Napoli. In arte #Fedezionista.

Fedezionista è una giovanissima artista emergente con uno stile tutto suo, stile occidentale, colorato e del tutto realistico. Anche se lei si definisce ”per nulla realistica” ma stile cartoon, eccola qui che sfoggia la sua rappresentazione.

Fedezionista ha fin’ora creato 257 personaggi, dettati direttamente dalla sua fantasia e dal suo umore. E tutti con una propria origine e storia.

Conosciamone uno.

Lui è Axel Termite, ha 23 anni e viene da una famiglia molto ricca che lavora nel campo della musica (entrambi i genitori sono agenti). Ha un fratello di 14 anni più grande ed una sorella di 10 anni più grande, lui è il più piccolo. Ha una band con quattro amici suoi, ne è infatti il fondatore e chitarrista, ed è innamorato della tastierista della band. Non va tanto d’accordo con suo fratello, mente alla sorella è molto legato. Suona 5 strumenti, scrive e, ovviamente, canta (anche se ciò avviene raramente). È sempre stato iper viziato ed ha passato quasi tutta la sua vita accudito da governanti piuttosto che dai genitori e tentava di tutto per attirare la loro attenzione. Una volta passata la cotta per Marisol, la tastierista, conosce Lauren, di 31 anni, che lavora in profumeria. I due battibeccano spesso, ma provano entrambi un forte sentimento e in futuro sperano di poter costruire una famiglia.

Lavorando per alcune riviste ha perfezionato sempre di più la sua tecnica, usando anche la sua inseparabile tavola grafica Intuous Pro S (più giù trovate link per acquistarla su Amazon) e programmi per disegnare come Clip Studios Paint. Calcando la sua difficoltà, in quanto è partita praticamente da zero, infatti Fedezxz è un’autodidatta, ma si sa, se il dono ce l’hai, ce l’hai. Ha finito il liceo linguistico ma attualmente sta per laurearsi in lingua e letteratura francese. Le piacciono gli anelli, i Pokemon e videogiochi. Detesta la matematica, il latte e Ed Sheeran.

E’ stata per molto tempo chiusa nella sua bolla, e ora è trepidante di uscire e diventare una grande fumettista.

Fa spedizioni, è veloce nei disegni, brava (ovvio, no?) e molto simpatica.

Federica, cosa vuoi dire a chi ti sta leggendo?

(Domanda che neanche la Pellegrini saprebbe rispondere.)

“Osare” deve essere il punto fisso più importante da ricordare: se non si osa non potrai mai fare esperienza. Anche i “fallimenti” nel momento in cui si esce dalla comfort zone sono un passo in avanti per diventare sempre più bravi!

Disegno per me, by Best FedeZZZZZ

Contacts & Social Media – Info e preventivi:

Tumblr: >> https://fedezzzsigart.tumblr.com/ <<

IG: >> https://instagram.com/fedezionista <<

Email: >> fedezionista@gmail.com <<

Condividi e seguici nei social
error

16 COMMENTS

  1. Mi piace moto il suo stile di disegno e il modo in cui delinea e caratterizza i suoi personaggi. Spero di poter trovare al più presto un suo fumetto nelle fumetterie.

  2. Che forte!! Beh innanzitutto complimenti a Federica e tanta fortuna a lei, speriamo proprio che arrivi in cima alla montagna! Grazie per avercela fatta conoscere 🙂

  3. Complimenti, sei molto brava e fai bene a continuare su questa strada. Ti auguro di creare altri personaggi per la gioia di chi ama i fumetti. Personalmente non li leggo, ma ammiro che ha una capacità grafica come la tua.

  4. Non la conoscevo ma è bravissima! Mi piace sempre scoprire persone e soprattutto artisti, in questo caso artiste così umili. Bellissima intervista.

  5. Da amante dei fumetti e delle novelle non posso che essere d’accordo con te,se il dono ce l’hai ce l’hai e anche se autodidatta verrà fuori..e lei ce l’ha!

  6. mi piace molto il suo stile, trovo che sia davvero molto brava…… il primo paersonaggio che hai presentato è davvero il top

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here