giovedì, Aprile 25, 2024

Hermes aprirà nuovi stabilimenti per le sue amate borse di lusso

Hermes, azienda francese di beni di lusso, ha annunciato che presto aprirà tre nuovi stabilimenti. In questo modo potrà tenere il passo con la crescente domanda di alcune delle sue borse più amate, ovvero le Birkin e Kelly. La società ha comunicato che le nuove fabbriche di pelletteria sorgeranno nelle città francesi di Louviers, Sormonne e Riom prima del 2024 per incrementare la produzione delle borse sempre più richieste sul mercato.

Le borse Hermes in netto rialzo nelle vendite

Hermes di recente ha avviato la sua prima scuola di lavorazione della pelle per avere un maggior numero di artigiani specializzati nella realizzazione delle borse. L’azienda transalpina, che ad oggi conta più di 4.300 lavoratori della pelle, ha rivelato che punta ad assumere più di 400 artigiani all’anno. Allo stesso tempo, la società parigina sente la necessità di non perdere troppo terreno rispetto alla crescente domanda dei suoi prodotti, lievitata soprattutto nel periodo di emergenza coronavirus. Le borse, in generale, sono diventate ormai molto ambite da collezionisti celebri come Victoria Beckham, Katie Holmes, Rita Ora e Kelly Brook. Quelle targate Hermes hanno anche raggiunto quotazioni da capogiro all’asta, con alcune che sono state vendute per circa 300mila sterline.

Borse triangolari: un trend in costante crescita

Non ci sarà un aumento dei prezzi

Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermes, a proposito del boom di vendite delle nuove fabbriche ha dichiarato: “Stiamo affrontando una forte domanda e abbiamo un prodotto molto artigianale. Ci vogliono 15 ore per creare una borsa. Anche se c’è molta richiesta, non inizierò a farle in 13 ore per aumentare la produzione”. Dumas non ha nascosto che spesso c’è stata una lunga lista d’attesa per i clienti: “Contrariamente a quanto la gente potrebbe pensare, siamo sempre molto tristi quando dobbiamo dire di no ai nostri clienti, perché non abbiamo ciò che desiderano”. Il dirigente ha poi chiarito che non ci sarà alcun aumento dei prezzi. La mancanza di scorte di borse ha causato un calo del 5,4% delle vendite nel quarto trimestre nella divisione di pelletteria e selleria. La notizia ha fatto scendere le azioni Hermes del 7%, prima di recuperare leggermente fino a un calo del 5%.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles