La Dinsey ormai sono anni che rende felici grandi e piccini, con le storie e le fiabe che fanno sognare. Tuttavia a volte i fan non si accontentano di guardare e basta ma ricamato su ipotetiche relazioni tra personaggi di film d’animazione differenti.
L’ultima teoria emersa è quella che vede Hercules ed Ariel imparentati. Il semidio e la sirena potrebbero essere cugini. Ma da dove nasce questa teoria?
La teoria dei fan
Stante quindi a quanto ipotizzato, i due personaggi sarebbero cugini di secondo grado. Questa teoria nasce da una spiegazione mitologica, che fermandoci a pensare, sicuramente fila liscio.
Il padre di Ariel, Tritone, è figlio di Poseidone e della Nereide Anfitrite. Il padre di Hercules, è Zeus, fratello di Poseidone. Se dunque Zeus e Poseidone sono fratelli, Tritone è cugino di primo grado di Hercules, ed Ariel e il semidio sono dunque cugini di secondo grado.
La Disney non smentisce né approva la teoria
La Walt Disney non ha dato alcuna conferma, né smentisce quanto detto in questi giorni. Per ora dunque resta una semplice teoria, anche perché non è certo che Tritone padre di Ariel sia il Tritone che conosciamo della mitologia greca. Basti pensare infatti che la sirenetta risulta figlia del re del Mare e di Athena, che però non è la dea greca della guerra come la storia ci insegna.
Per ora dunque non resta che sognare e attendere di vedere confermate queste stravaganti (ma anche valide) teorie.