venerdì, Aprile 19, 2024

Herbert Diess verso la conferma in Volkswagen ma con dei limiti

In casa Volkswagen si continua a riflettere sul futuro di Herbert Diess come amministratore delegato. Si attendeva una decisione nei giorni scorsi, ma poi è stata rimandata. A questo punto, si presume che qualche notizia ufficiale possa giungere giovedì 9 dicembre. In questa data, infatti, si terrà il consiglio di sorveglianza del Gruppo VW durante il quale si discuterà del piano quinquennale di investimenti.

Herbert Diess resterà in Volkswagen?

La sensazione è che Volkswagen stia cercando una sorta di compromesso. L’azienda automobilistica tedesca vorrebbe confermare Herbert Diess nel ruolo di amministratore delegato. Tuttavia, si starebbe pensando di limitarne il raggio d’azione. Il dirigente tedesco in questi ultimi tempi ha commesso dei passi falsi che non sono piaciuti alla società di Wolfsburg. Tra i questi, la sfida ai sindacati quando ha proposto una riduzione di circa 30mila posti di lavoro, ma anche una gestione poco convincente della crisi dei microchip. A questi fattori se ne aggiunge un terzo, ossia dei risultati poco entusiasmanti in termini di vendite in questa seconda parte del 2021. Per tutti questi motivi si starebbe pensando di affiancare a Diess l’attuale CEO del brand Volkswagen, Ralf Brandstätter. Questi entrerebbe nel Consiglio d’Amministrazione e avrebbe maggiori poteri decisionali. Ad ogni modo si tratta ancora di indiscrezioni, nell’attesa che da Wolfsburg arrivino comunicati ufficiali.

Diess e Volkswagen: le tensioni continuano a salire

Volkswagen al lavoro per un’auto elettrica da 20mila euro

Herbert Diess ha risposto ad una serie di domande su Reddit, molte delle quali gli sono state rivolte dagli utenti della piattaforma. Ad esempio gli è stato chiesto se è in programma una nuova auto elettrica economicamente accessibile da 300 miglia di autonomia e con un prezzo inferiore ai 25 mila dollari. Diess ha sottolineato come il “prezzo sia una sfida”, aggiungendo però che in casa Volkswagen stanno lavorando ad un’elettrica per il segmento entry-level con un costo che non dovrebbe superare i 20mila euro.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles