Hearts vs Rangers – ultime notizie e possibili formazioni

0
163

I Rangers cercheranno di non allontanarsi più di nove punti dal leader Celtic quando andranno ad affrontare gli Hearts mercoledì 1 febbraio. Anche se una sola posizione separa queste due squadre nella classifica della Scottish Premiership, gli Hearts precedono gli ospiti di 16 punti. Il calcio di inizio di Hearts vs Rangers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Hearts vs Rangers a che punto sono le due squadre

Rangers

Tutto sommato, ci vorrebbe un piccolo miracolo per i Rangers per rientrare nella corsa al titolo in questa fase, con il Celtic che sembra imbattibile al momento. Tuttavia, il lavoro intrapreso dal neo-capo Michael Beale è rivolto al breve e al lungo termine, e iniziare con una striscia di 10 partite di imbattibilità è un’impresa impressionante. Sabato, i Rangers hanno mantenuto il quinto record di imbattibilità sotto la guida di Beale, vincendo per 2-0 contro un St Johnstone ridotto in 10 uomini prima dell’intervallo. Per la seconda partita consecutiva, nessuno dei giocatori d’attacco dei Rangers è andato a segno, ma Beale sarà soddisfatto del risultato, visto che il club continua a guadagnare slancio. A parte il derby dell’Old Firm del 2 gennaio, la prossima trasferta a Edimburgo rappresenta l’appuntamento più difficile del regno di Beale e non sarà presa alla leggera.

Hearts

Dal ritorno dalla pausa della Coppa del Mondo, gli Hearts sono riusciti a mettere insieme una serie di nove partite da imbattuti, che ha incluso sei vittorie. Nonostante la delusione per il pareggio per 0-0 a Livingston di domenica, la squadra di Robbie Neilson ha mantenuto un bilancio pulito per la quarta partita consecutiva. Di conseguenza, l’Hearts ha mantenuto i sette punti di vantaggio nella corsa al terzo posto, il suo principale obiettivo in campionato visti i 16 punti di vantaggio dei Rangers sul secondo. Nelle due occasioni in cui queste due squadre si sono incontrate nella massima serie nel 2022-23, i Rangers sono usciti vittoriosi, in particolare al Tynecastle in ottobre, quando hanno vinto con un punteggio di 4-0.

Notizie dalle squadre

Con Cameron Devlin ritirato nel primo tempo contro il Livingston, Jorge Grant dovrebbe prendere il suo posto a centrocampo. Tuttavia, anche Robert Snodgrass è in lizza, mentre Josh Ginnelly o Garang Kuol potrebbero sostituire Yutaro Oda al centro dell’attacco. Beale potrebbe scegliere di mantenere lo stesso undici dei Rangers della vittoria contro il St Johnstone, anche se ha molte alternative a disposizione. John Lundstram e Antonio Colak sono opzioni a centrocampo e in attacco, mentre Todd Cantwell potrebbe mantenere il suo posto sulla fascia destra. Essendo rientrato da un infortunio di lunga durata solo nel fine settimana, Ianis Hagi non sarà preso in considerazione per una partenza.

Probabili formazioni Hearts vs Rangers

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Clark; Sibbick, Rowles, Kingsley; Atkinson, Kiomourtzoglou, Grant, Cochrane; Shankland, Humphrys; Ginnelly

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Kamara, Jack; Cantwell, Tillman, Kent; Morelos