venerdì, Marzo 29, 2024

Harry Potter e Animali fantastici stanno tornando!

Il mondo di Harry Potter sarà di nuovo tra di noi grazie ad una mostra itinerante in arrivo nel 2022. Il progetto è in fase di sviluppo, ideato da Imagine Exhibition, un’azienda specializzata in mostre interattive di grande impatto visivo sugli spettatori, qui collabora con la Warner Bros e apporterà un grande contributo a questa Harry Potter Exhibitions. Verranno celebrate le scene più spettacolari e cult di Harry Potter e Animali Fantastici.


Viaggio in Scozia: lunghe passeggiate con Harry Potter


Dove potremo vederla?

Non si hanno date e luoghi certi. La mostra di Harry Potter e Animali Fantastici toccherà tutti i continenti, quindi Stati Uniti e America Latina, Europa ,Asia, Medio Oriente e Africa. Già nel 2009 la mostra itinerante Harry Potter Exhibitions toccò l’Europa facendo tappa nelle città di Milano, Parigi, Bruxelles, Madrid.

Cosa vedremo in questa mostra

Sarà una full immersion nel mondo della Magia . Così su un’area di circa 2000 metri quadri verranno ricreati scenari, ambientazioni e creature magiche. Lo spettatore entrerà nel mondo di Harry Potter e Animali Fantastici e vedrà dal vivo i costumi originali e gli oggetti di scena. Con la percezione di partecipare da dietro le quinte poichè saranno riprodotti nel dettaglio le ambientazioni dei due film.

Chi saranno i protagonisti ?

Con i tanti personaggi nati della penna di J. K. Rowling non ci sarà che l’imbarazzo della scelta! Nella Mostra saranno presenti tutti gli elementi che hanno reso questo franchising così amato, famoso e redditizio. Sicuramente sarà interessante vedere gli animali fantastici di Newt Scamander, senza nulla togliere a Harry Potter, che ormai conosciamo bene. Questo nuovo personaggio è tanto premuroso con i suoi animali da risultare affascinante. Faremo quindi un’ esperienza immersiva e interattiva con questi nuovi personaggi durante la visita alla mostra del prossimo anno. Pandemia permettendo, ovviamente.

Proviamo ad indovinare tra Harry Potter e Animali Fantastici ?

Potremo incontrare Snaso :una creatura magica attratta dai tesori, si è presentato scappando dalla borsa di Newt, creando non pochi problemi. Oppure Il bellissimo Fierobecco amico di Hagrid? Potremo vedere da vicino un boccino o una scopa da Quidditch? e una pozione Polisucco? Insomma la febbre da Harry Potter non si è mai placata. Sicuramente questo nuovo progetto renderà felici tutti i fans che ancora sognano di riuscire a fare un’Incanto Patronus ogni volta che sentono l’overture di Hedving’s theme, tratto sonoro distintivo di tutti i film.

Cate Madapple
Cate Madapple
"Scientia potentia est: sapere è potere" è questo il mantra del giornalista che ad ogni nuovo giorno sa di sapere un po' di più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles