Molti di voi lo conosceranno per aver interpretato l’insopportabile Viserys Targaryen in Game of Thrones ; altri per il suo piccolo ma bellissimo ruolo di Patrik, amico di Stephen nella Teoria del tutto; altri per Will Scarlet in Robin Hood . Eppure il giovane attore londinese ha un talento indiscusso e una storia che ne fa uno dei maggiori rappresentanti del teatro e della cultura di Londra.

Immagine correlata
Harry nei panni di Viserys Targaryen in Game of thrones (HBO)

Ma chi è Harry Lloyd?

Nato il 1983 nella tenebrosa e affascinante Londra , è il figlio di Jonathan Lloyd, capo di un’agenzia letteraria, e di Marion Dickens ( editrice di libri per bambini). A completare la sua discendenza letteraria, come suggerisce il cognome della madre, è la sua stretta parentela con una degli scrittori più iconici d’Inghilterra: Harry è il pronipote diretto di Charles Dickens. Il suo secondo nome è, infatti, Charles : forse in onore ad uno dei più grandi scrittori che il mondo ha conosciuto.

Immagine correlata

Allo zio lontano, ma vicino, deve anche il suo primo debutto. Mentre frequentava il prestigioso Eton College, fa la sua prima apparizione , all’età di sedici anni , nell’adattamento televisivo della BBC di David Copperfield. Continua i suoi studi alla Christ Church di Oxford , in cui consegue una laurea magistrale nel 2005.

Risultati immagini per harry lloyd David Copperfield
Il giovanissimo Harry Lloyd (16 anni) in David Copperfield

Successi recenti

Dopo le sue famosissime apparizioni in Game of thrones, La teoria del tutto, Posh e Big Significant Things , Harry viene ingaggiato per altre serie tv statunitensi come Manhattan ( serie in costume sull’ideazione della bomba atomica) e Counterpart. In quest’ultima, dove si racconta un mondo diviso in due dimensioni, Harry ha il ruolo da co-protagonista e sta dimostrando una bravura senza pari: la co-star Nazanin Boniadi su Twitter scrive : ” Episode 205 needs to be Harry Lloyd’s Emmy submission. What a performance! #Counterpart”

Risultati immagini per nazanin boniadi twitter harry lloyd
Nazanin ed Harry in un’intervista


Sembra che i grandi suoli in serie tv statunitensi non siano ancora finiti: Harry, infatti, interpreterà il professor Charles Xavier in Legion, stagione 3.

Risultati immagini per harry lloyd legion

Il talentuoso 33enne sembra sposato con la bellissima producer Jayne Hong da cui sembra aver avuto, da poco, una bambina. Ma è uno degli attori più riservati del mondo. Non c’è traccia di lui in nessun social network e preferisce mantenere la sua vita privata per sé. Ed è per questa sua umiltà , e per la sua immensa bravura, che lo reputo uno degli attori più bravi del panorama inglese.

Risultati immagini per harry lloyd


Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here