giovedì, Gennaio 16, 2025

Harris affronta il tema del sessismo, della grazia a Trump e dell’aborto

La vicepresidente Kamala Harris affronta il tema del sessismo, dell’aborto e della grazia all’ex presidente Trump in un’intervista a NBC.

Harris affronta vari temi in un’intervista

La vicepresidente Kamala Harris ha affrontato una serie di argomenti in un’intervista a NBC. Harris ha affrontato il tema del sessismo, oltre a una serie di altri argomenti, tra cui la possibilità di graziare l’ex presidente Donald Trump e se accetterebbe eventuali concessioni sull’accesso all’aborto. Hallie Jackson della NBC ha incalzato Harris sulla sua riluttanza a vantarsi della natura storica della sua candidatura come prima potenziale presidente donna, nera e sud asiatica. “Beh, sono chiaramente una donna, non ho bisogno di sottolinearlo a nessuno”, ha detto Harris. “Il punto che interessa davvero alla maggior parte delle persone è se sai fare il lavoro e se hai un piano per concentrarti davvero su di loro”, ha aggiunto.

Quando le è stato chiesto se il paese è pronto per una donna, e una donna di colore, come presidente, Harris ha risposto: “Assolutamente. E lo vedo in termini di ogni ambito della vita nel nostro paese”. Harris ha poi affermato che gli americani sosterranno un candidato che ha idee, ha un piano per abbassare i costi e ha un piano per mettere in sicuro l’America nel contesto mondiale, indipendentemente dal fatto che sia un uomo o una donna.

La grazia a Trump

Jackson ha anche chiesto ad Harris sulla possibilità di graziare Trump se dovesse conquistare la Casa Bianca. Harris ha eluso la domanda. “Non mi addentrerò in queste ipotesi. Sono concentrato sui prossimi 14 giorni“, ha detto Harris, riferendosi al periodo tra ora e il giorno delle elezioni.

L’aborto

Jackson ha poi incalzato Harris chiedendogli quali concessioni, se ce ne fossero, il vicepresidente sarebbe disposto a fare sulla questione dell’accesso all’aborto nel caso in cui entrambe le Camere del Congresso fossero controllate dai repubblicani. Harris ha ribadito che non avrebbe affrontato ipotesi e ha insistito sul fatto che non ci sarebbero state concessioni sul tavolo. “Non credo che dovremmo fare concessioni quando parliamo della libertà fondamentale di prendere decisioni sul proprio corpo”, ha affermato Harris. “Non mi addentrerò in ipotesi perché potremmo ipotizzare diversi scenari”, ha aggiunto.


Leggi anche: Harris mantiene un leggero vantaggio in 4 Stati chiave

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles