Super traguardo raggiunto dallo slovacco capitano del Napoli, Marek Hamsik. Grazie al gol messo a segno ieri contro il Torino di Andrea Belotti, l’azzurro ha eguagliato il record di 115 reti con la maglia del Napoli del grande fenomeno Diego Armando Maradona.

Arrivato in Campania nell’ormai lontano luglio del 2007, Hamsik ha collezionato in questi lunghi 11 anni 115 gol in 477 presenze ufficiali.

Il talentuoso calciatore ha voluto e cercato fortemente il raggiungimento di questo ambitissimo record. Tantissimi i riconoscimenti e i complimenti arrivati sui social per il capitano. Tra questi troviamo anche quelli del presidente Aurelio De Laurentis e di mister Sarri.

Il commento dello stesso Hamsik , invece, giugne direttamente dai microfoni di Sky sport : “Fa effetto sia arrivare ad una tale quota da centrocampista che ovviamente raggiungere Diego Armando Maradona. La vittoria di oggi è stata meritata e ci deve dare la consapevolezza di poter stare in alto e di poter lottare fino alla fine per il titolo “.

Un glorioso numero 17 per la cittadina napoletana che dopo l’argentino più forte della storia del calcio , ecco che oggi ha un nuovo Re. Da considerare il ruolo dello slovacco, che essendo centrocampista e non attaccante, ha impegnato 11 stagioni a realizzare queste 115 marcature, obiettivo che ad un centroavanti riesce sicuramente in tempi più ridotti .
Dalla prossima rete in poi, Marek si vedrà protagonista assoluto della storia del club partenopeo poiché potrà ambire a posizionarsi addirittura al primo posto tra tutti i marcatori del Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here