Frantic, un thriller mozzafiato con un lato malinconico e…

 

 

Frantic. “Il mio ingresso è sul retro, quello che porta alla Darkroom, dove il tempo si ferma ed inizia il buio della perdizione, come un tomahawk terra aria si va dritti sino al più profondo oblio.”

A L’Aquila il 31 ottobre ci sarà una festa di Halloween davvero particolare, una presentazione di un libro scritto dall’aquilano Marco Tiberio.

Frantic è il nome del thriller “dall’amaro sapore di vendetta. Passerete una serata all’insegna di sanguinosi delitti, intricati misteri, atmosfere cupe e tanta buona musica!”

Chi ha messo su questo evento è Fabio Marchetti di Rec SalaProve RecordingStudio che, in un’amichevole chiacchierata, ha illustrato l’evento svelando qualche particolare che solo chi si recherà alla serata scoprirà.

Le sue parole, in riferimento all’evento ed allo spettacolo, sono state: “I ragazzi del gruppo non erano molto convinti, ma durante le prove con l’attore Marco Valeri e la musica ci sono venuti i brividi. Anche Marco che ci stava guardando ha strabuzzato gli occhi…”.

Come accennato qualche riga più su, ci sarà la musica ad accompagnare il tutto, con gli Zippo, una band stoner rock di Pescara, che è sulla scena da anni, e gli Shyro, band aquilana al primo live.

Anche per la scelta musicale Fabio ci ha spiegato perchè queste due bands: “Essendoci gli Zippo da Pescara, volevo affiancargli anche una band che fosse dell’Aquila. La scelta è ricaduta sugli Shyro perchè, seppur metal, ci sono delle influenze stoner e sludge che possono essere accostate agli Zippo.”

Una piccola intervista mi è stata concessa anche da Marco Tiberio, la cui mente ha partorito il libro Frantic, nonchè organizzatore anche del Frantic Fest, festival di musica metal che si svolge a Francavilla al Mare.

Come è nato il libro?

Marco: “Frantic è frenetico un pò come la vita di tutti i giorni, è molto rapido. E’ un thriller ma il genere l’ho un pò stravolto. Ad esempio ho tolto i punti e virgola, i due punti, è molto particolare, ma d’altronde a me piacciono molto gli autori ermetici. Sotto certi aspetti è anche un libro complicato, chi lo ha letto ha impiegato un pò di tempo ad entrarci, ma una volta che ci sei il libro ti cattura. Il libro ha una sua colonna sonora, ho citato i Pantera, Iron Maiden, Metallica per esempio. La parola chiave è frenetico, un pò come il Frantic Fest dove in una tre giorni di musica cerchiamo di creare dei ricordi che durino a lungo.”

Hai citato il Frantic Fest, effettivamente quest’anno è stato molto duro riprendersi da questi tre giorni, anzi quattro con il warm-up. La frase che ricorre di più, e che ogni tanto esce anche adesso è “Come si sopravvive dopo il Frantic?”.

Marco: “Il senso del dopo Frantic è che si aspetta quello dell’anno dopo sperando che lasci un vuoto ancora più grande, perchè vuol dire che che si è fatto un lavoro altrettanto grande. Sono tre giorni intensi.”

Questa non è la classica presentazione di un libro, ma è un qualcosa di molto più “reale”, infatti i protagonisti non sanno di esserlo, come  è possibile questo? basta andare all’evento e scoprirlo, sarà una serata davvero originale e totalmente diversa dalle solite feste.

Video trailer Frantic

Evento Facebook

Pagina Facebook sala registrazioni

Pagina Facebook TikiTaka Village

Marco Tiberio autore del libro

Appuntamento per mercoledì 31 ottobre ore 22:00 presso L’Hollywood Party in via Pile 19A, 67100 L’Aquila.

Apertura porte alle ore 22:00 ed inizio presentazione libro alle ore 22:30!

Non mancate!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

La notte di Halloween, una commemorazione che affonda le sue radici anche in Italia: storia, eventi, feste!

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here