Halloween: 10 idee sui costumi da indossare

0
1003
Halloween:10 costumi da indossare
happy family mother father and children in costumes and makeup on a celebration of Halloween

Halloween è alle porte! I giorni più spaventosi dell’anno sono vicini. Sposando una tradizione campestre e lontana,il 31 sera sarà sicuramente una serata diversa dal solito. Infatti ci aspettano dolcetti tipici e inquietanti,giochi spaventosi e bimbi che suonano alla nostra porta chiedendo ”Dolcetto o scherzetto?”. Ma fra ragnetti finti,zucche di zucchero, film e racconti dell’orrore bisogna festeggiare anche con un costume super spaventoso!

Abbiamo raccolto 10 idee sui costumi da indossare nella sera più oscura e spaventosa di tutto l’anno!

1)Fantasma

Forse banale ma mai scontato è il costume di un fantasma candido quanto tormentato! Potete optare per il classicissimo lenzuolo stracciato e vecchio che non usate più:fate due fori per gli occhi e il gioco è fatto! Ma può risultare piuttosto scomodo se passate una serata in giro,o anche per una cena fra amici. L’alternativa è creare una vera e propria tunica bianca,magari annerita e sporca di sangue,ed abbinare un copricapo da poter togliere e rimettere a piacimento:Annerite gli occhi e BOO,il gioco è fatto!

Immagine correlata
Costume fantasma

2)Un membro della famiglia Addams

L’intramontabile e leggendaria famiglia Addams,in tutto il suo pallore e orrore,offre idee per tutte le età! Per le donne,infatti,è semplice ricreare la femme fatale Morticia,con una parrucca nera,un lungo abito nero e un pallore elitario. C’è anche la piccola e letale Mercoledì,con le sue trecce,le sue occhiaie e il vestitino da bambola assassina. Per gli uomini,invece,optare per l’elegantissimo Gomez sarebbe l’idea:cercate un abito gessato a poco prezzo,dei baffi ben curati e non dimenticate l’immancabile charme! Se invece simpatizzate per i più strambi,cerone,occhiaie e testa pelata vi trasformeranno in perfetti Zii Fester,ma non dimenticate la pazzia. Senza limiti di sesso o età e anche il cugino It:lì si può acquistare il costume online su svariate piattaforme,a meno che non abbiate più capelli che corpo,s’intende!

Risultati immagini per famiglia addams costumi
Famiglia ADDAMS

3)Vampiro

Altrettanto memorabile è il costume del vampiro. Se siete attratti dal fascino vampiresco di Dracula,allora vi basta tanto cerane da farvi sembrare deceduti,dentoni affilati che potete trovare ovunque in questo periodo,sangue un pò ovunque e vestiti eleganti e sfarzosi che si ispirino a epoche lontane,di vite precedenti..

Risultati immagini per vampiri costumi
Vampiri

4)Zombie

E’ la festa dei morti,quindi un costume da non morto sarebbe proprio un’idea azzeccata! Per il vostro costume da zombie bastano delle vecchie vesti stracciate,ma farà tantissimo un trucco d’impatto!Ricreate ferite e cicatrici putrefatte in volto:fate in modo di non avere niente di rose o d’umano nella vostra faccia!Delle protesi in lattice potrebbero aiutare per ricreare la pelle morta penzolare,e creare un effetto disgustoso e orribilante! In alternativa potreste optare per un pallore eccessivo,occhiaie da morto e occhi spenti e assenti.

Risultati immagini per zombie costumi
Zombie

5)Strega e mago

Re e regine di questo ballo infernale sono,senza dubbio,streghe e maghi. Il costume è più facile per le signore,ma abbiamo idee anche per i signori. Se le nostre lettrici possono optare per un lungo vestito scuro,una scopa e un cappello a punta,i lettori possono scegliere una tunica lunga e scura,una lunga barba finta e un bastone magico creato in base alla propria fantasia:potreste ispirarvi a Gandalf del signore degli anelli,o a Silente da Harry Potter!

Immagine correlata
Strega e Mago

6)Scheletro

Mai banale e azzeccato è ”vestirsi” da scheletro! In giro potreste trovare tantissime tute nere che ricreano il nostro ticchettante pauroso scheletro interno,ma potreste trovarlo anche online! Potete scegliere se fare uno scheletro con una bella e viva chioma e truccarvi in viso o optare per un copricapo che ricreai la schatola cranica.In ogni caso sarà un successo decisamente inquietante!

Risultati immagini per scheletro costumi
Scheletro

7)La morte

Suprema regina di tutto è la morte,ma in questo periodo dell’anno pare sia il suo compleanno! Omaggiarla indossando le sue vesti,quindi,è un ottimo regalo. Munitevi di una falce di plastica,un mantello nero e trasformate il vostro viso in una faccia scheletrica. Potrete trovare tutto facilmente online. Sarete sicuramente i re e le regine della festa,ma tutti avranno paura..

Risultati immagini per morte costume
La morte

8)Clown assassino

Per molti non serve specificare che un clown è assassino per fare paura. Infatti lo temono anche se normalissimo e sorridente. Comunque vestire i panni di un clown insanguinato e folle,ispirandosi al terribile IT,è una buona mossa per Halloween! Il costume da clown,come la parrucca,è facile da trovare in giro. Potreste anche usare i vostri capelli,se lunghi,e fare un’acconciatura bizzarra. Munitevi di cerone e tanto rosso sangue e il divertimento è assicurato:farete morire dal ridere…

Risultati immagini per clown costume halloween
Clown assassino

9)La zucca

Può far ridere e risultare un pò strano,ma la zucca è di certo una delle protagoniste di questo periodo. Buona da mangiare,bella da guardare,utile da addobbare:la zucca è l’icona di Halloween. Vestirsi,quindi,dalla regina tonda e arancione è un’idea divertente e originale! Se volete assumere la vera e propria forma tonda,ci sono tantissimi costumi online. Se invece optate per la comodità,create un vestito arancione,dategli forma secondo la vostra fantasia!

Risultati immagini per zucca costume halloween
La zucca

10)La mummia

Morta e risorta è la mummia,che inquieta da anni e anni. Anche qui,potete trovare in giro tantissimi costumi ma se siete amanti del fai da te,la cartigenica potrebbe avere un uso diverso dal solito! Create delle fasciature,incollatele con la colla vinilica e andate in giro spaventando tutti dall’oltretomba d’Egitto!

Risultati immagini per mummia costume halloween
La Mummia

Commenti