Haitiani terrorizzati la terra trema ancora: mentre arriva la tempesta Grace

0
571
Haitiani terrorizzati

Haitiani terrorizzati dormono nelle strade dopo il terremoto mentre arriva una tempesta tropicale

Haitiani terrorizzati Nuova scossa di Ml 5.8 spaventa la gente ma quello che e piu terrificante che la tempesta tropicale Grace sta per colpire Haiti con forti piogge, inondazioni improvvise e forti venti mentre i residenti stanno ancora riprendendosi dal terremoto e i soccorritori continuano a cercare le macerie per i corpi. I residenti terrorizzati hanno dormito per le strade temendo che le loro case sarebbero crollate dopo che Haiti è stata scossa da un forte terremoto che ha ucciso centinaia di persone.

La tempesta tropicale Grace si sta abbattendo sul paese caraibico, minacciando di causare il caos e peggiorare la crisi umanitaria con circa 10 pollici di pioggia, inondazioni improvvise e forti venti. Con la tempesta che dovrebbe arrivare lunedì, pochi giorni dopo che Haiti è stata inzuppata dalla tempesta tropicale Fred, i soccorritori hanno continuato a cercare durante la notte le persone intrappolate nelle macerie dopo che centinaia di case sono state rase al suolo dal terremoto di magnitudo 7.2.

Biden autorizza aiuti per terremoto di Haiti: Samantha Power coordinatrice

Terremoto Haiti: inizia la conta delle vittime oltre 227 al momento

Violento terremoto ad Haiti: morti e distruzione il bilancio delle vittime sale a 355

Almeno 355 persone sono state uccise – con il bilancio che dovrebbe aumentare – e più di 1.800 feriti mentre Haiti è stata devastata dal suo secondo grande terremoto in 11 anni. Il paese impoverito sta ancora recuperando dal disastro del 2010 che ha avuto un bilancio delle vittime ufficiale del governo di oltre 300.000.

Haiti è senza un capo di stato dall’assassinio del suo presidente, Jovenel Moise, il mese scorso. Haiti sudoccidentale ha subito il colpo, soprattutto nella regione all’interno e intorno alla città di Les Cayes, dove i pazienti di un ospedale danneggiato sono stati curati in letti allestiti all’esterno.