Hai pochi ingredienti in frigo e non sai cosa cucinare? Te lo dice MyFridgeFood.com 

0
2185


 

Arrivi tardi a casa dal lavoro, non hai fatto in tempo a fare la spesa e in frigo c’è poco o niente. Cosa cucinare per cena? Quanti di voi si sono trovati nella stessa situazione? E se ci fosse qualcuno (o meglio qualcosa) capace di fornirvi numerose ricette con i pochi ingredienti che avete a disposizione?

Myfridgefood.com è un sito web che consente di selezionare gli ingredienti che avete in cucina ed elenca una serie di ricette che includono tali ingredienti con le dosi specifiche.

Le ricette generate dal sistema vanno da una difficoltà bassa a quelle più complicate e permettono di realizzare piatti gustosi anche con pochi e semplici ingredienti.

La ricerca inoltre può essere ulteriormente affinata in base alla quantità di ingredienti a disposizione, al pasto (colazione, pranzo, cena, spuntino, dolce, ecc), al numero di ingredienti, al tempo di cottura e anche ad esigenze dietetiche e nutrizionali.

Gli utenti registrati possono contribuire a incrementare la lista delle ricette tramite l’opzione “Invia una ricetta”. Inoltre le ricette preferite possono essere salvate e consultate in un secondo momento.

Myfridgefood.com è uno strumento utile non solo nei casi di emergenza ma quotidianamente per semplificarci la vita. Unica pecca è che il sito attualmente è disponibile solo in inglese, ma si vocifera di una prossima versione anche in italiano.