Guidare un vero Mario Kart in casa tua? Con Nintendo Switch si può

0
123
Mario Kart

Nintendo ha ideato un nuovo modo per permettere ai fan di Super Mario di guidare un vero Mario Kart. Si chiama Mario Kart Live: Home Circuit ed è l’ultimo giocattolo di Nintendo destinato alle festività natalizie, uno dei tanti prodotti Super Mario lanciati quest’anno per celebrare il 35 ° anniversario di Super Mario Bros.

Cos’è Mario Kart Live: Home Circuit?


Mario Kart Live è una piccola macchina telecomandata che funziona con la realtà aumentata (AR) e un gioco gratuito per Nintendo Switch. Costa $ 99,99 ed è in vendita da oggi 16 ottobre. Ogni Mario Kart è dotato di una videocamera incorporata che può vedere l’ambiente circostante l’auto.

CNN Business ha avuto modo di testare Mario Kart Live prima del lancio. Anche in un bilocale relativamente spazioso a New York City, ci sono voluti un po ‘di riflessione e pianificazione per organizzare la pista da corsa, lasciando abbastanza spazio per gli ostacoli.

Guidare un vero Mario Kart in casa

Mario Kart è un franchise ben noto, ma l’aggiunta della realtà aumentata a Mario Kart Live crea momenti surreali, come giocare con il Nintendo Switch accanto al kart di Mario o al tuo cane che cammina lungo la pista. Per impostare il gioco, devi prima scaricare il software gratuito dal Nintendo eShop e acquistare un Kart, Mario o Luigi.

Il gioco chiede agli utenti di scattare un selfie per la patente di guida, poi devi liberare lo spazio in casa per impostare il tuo percorso di gara, aggiungendo cancelli e ostacoli come coni stradali e tazze. Il gioco offre opzioni per spazi più piccoli, anche se Nintendo non specifica quanto piccolo.
Sullo schermo vedi la tua casa, insieme a oggetti di fantasia come le monete d’oro di Mario, oggetti speciali e altri giocatori. Per la modalità multiplayer, gli altri giocatori che vogliono partecipare dovranno acquistare i propri sistemi e kart.

Il kart può rilevare anche quando Mario incontra ostacoli reali, scalando monete. Più gare fai, più Mario o Luigi possono sbloccare abiti e look per la propria auto da corsa. Possono gareggiare fino a quattro persone insieme, ma ciascuna deve acquistare il proprio Kart e Switch.


Super Mario Bros, il 13 settembre 1985 inizia la leggenda: come festeggia Nintendo


Mario Kart 8 Deluxe


Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 26,7 milioni di copie, secondo i dati ufficiali di vendita di Nintendo, rendendolo il gioco di maggior successo di Nintendo Switch fino ad oggi, con Animal Crossing: New Horizons al secondo posto con 22,4 milioni.

Sembra progettato su misura per la nostra pandemia in corso, con persone bloccate a casa per il prossimo futuro, e specialmente quelle con bambini“, ha detto Laine Nooney, assistente professore e storico dei videogiochi alla New York University. “Sicuramente Nintendo spera che Mario Kart Live sarà una fonte di divertimento nostalgico per i genitori e di sperimentazione a casa per i bambini.”

Commenti