venerdì, Marzo 29, 2024

Guerra in Ucraina: i governatori statunitensi puniscono la Russia  

Anche diversi governatori statunitensi hanno deciso di punire la Russia per la guerra in Ucraina. I governatori in tutto il Paese hanno ordinato alle agenzie e chiesto alle imprese di tagliare i legami con la Russia.

I governatori statunitensi puniscono la Russia per la guerra in Ucraina  

Non solo il governo federale, anche i governi statali USA hanno deciso di punire la Russia per l’invasione dell’Ucraina. I governatori negli Stati americani hanno infatti ordinato alle agenzie e chiesto alle imprese di tagliare i legami con la Russia. Hanno anche chiesto ai leader locali di porre fine alle cosiddette relazioni di città gemellate con i comuni russi, di disinvestire dai beni russi detenuti dai fondi statali e hanno preso provvedimenti per togliere la Vodka russa dagli scaffali dei negozi.  

Quali sono i provvedimenti?

I governatori di quattro Stati, New Hampshire, Utah, Pennsylvania e Ohio, hanno ordinato o richiesto formalmente che i punti vendita di liquori statali interrompano le vendite di vodka russa. Anche l’agenzia di liquori statale della Virginia ha detto che avrebbe ritirato sette marchi di prodotti russi dopo che il governatore ha invitato le agenzie statali a sostenere l’Ucraina. Ma non solo. In Virginia il governatore ha anche ordinato alle agenzie statali di rivedere i contratti per identificare eventuali dollari delle tasse che potrebbero essere spesi per l’acquisto di beni o servizi russi. Ha chiesto alle città di Norfolk e Roanoke di porre fine ai rapporti di città gemellate rispettivamente con Kaliningrad e Pskov. Ha infine invitato il sistema pensionistico dei dipendenti dello stato a disinvestire dalle società russe.

In Texas, il governatore ha chiamato gli amministratori delegati di gruppi di interesse che rappresentano ristoranti, società di pacchetti e rivenditori per chiedere di rimuovere i prodotti di fabbricazione russa dal loro inventario. A New York, il governatore ha firmato un ordine esecutivo che ordina alle agenzie statali di smettere di fare affari con entità russe. In Colorado, il fondo pubblico per la pensione dei dipendenti ha dichiarato che avrebbe svenduto un investimento di 7,2 milioni di dollari in Sberbank. Si tratta di una banca statale russa che è l’obiettivo delle sanzioni internazionali guidate dagli USA. In Georgia, il governatore ha iniziato a intraprendere azioni per garantire che i dollari dei contribuenti della Georgia non vengano utilizzati per sovvenzionare la Russia.


Leggi anche: Biden annuncia nuove dure sanzioni contro la Russia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles