Grinch Mimosa: il nuovo cocktail di tendenza

0
787

Non passa giorno senza che ci sia una nuova tendenza su TikTok. Oggi è un cocktail: il Grinch Mimosa.

Cos’è, esattamente, il Grinch Mimosa?

In quest’atmosfera di festa, potrebbe sembrare fuori luogo parlare del Grinch, un personaggio che di certo non la apprezzerebbe. Ma questo cocktail ha assunto questo nome per la sua colorazione verde. Ecco dunque il Grinch Mimosa.


Entrare nello spirito del Natale cocktail invernali da fare a casa


Diverse preparazioni

Ci sono diversi metodi per preparare questo cocktail, e altrettanti per personalizzarlo e renderlo più “brillante”. Gli ingredienti possono essere facilmente reperibili nel nostro negozio di liquori preferito. Quanto alle personalizzazioni, un’idea può essere aggiungere al drink un bordo di marshmallow, come l’utente @missavannaraelynne su TikTok. Detto questo, vediamo quali ingredienti servono e come preparare il nostro Grinch Mimosa.

Gli ingredienti e la preparazione

Come abbiamo detto, gli ingredienti della versione base sono molto semplici, appena tre: una bottiglia di succo d’arancia, una di Blue Curaçao e una del nostro champagne preferito. La preparazione è altrettanto elementare: cominciamo versando il succo d’arancia nel bicchiere che abbiamo scelto. Proseguiamo aggiungendo una spruzzata di Blue Curaçao: mescoliamo. Il cocktail prenderà un colore verde brillante. Ora non ci rimane che versarlo in un secondo bicchiere, che avremo precedentemente decorato con lo zucchero, e completare il tutto con lo champagne.