“Di ciò di cui non si può parlare si deve tacere“. Beppe Grillo arma il grilletto e spara su Twitter pubblicando una citazione di Ludwig Wittgenstein, sicuramente suggerita da Di Maio. Ha manifestato la sua rabbia per la fuga di notizie riguardo al vertice di domenica a Marina di Bibbona con lo stato maggiore 5 Stelle. Riunione che ora, secondo fonti pentastellate, rischia di saltare. Beppe dovrebbe smettere di fare riunioni a finestre aperte, o abbassare la voce.
Grillo arma il grilletto: pistola a salve?
Di questa cosa, se ne sta parlando da due settimane, addirittura siamo arrivati a Conte guida. Se vi siete persi le puntate precedenti forse le danno su Pdnews 24. Spolier: doveva essere un summit per decidere il futuro del Movimento, a cui avrebbe preso parte anche il premier Giuseppe Conte. Grillo arma il grilletto e se la prende anche con i suoi che sembrano un gruppo di comari e anche acide. Non fanno altro che litigare, e non è che si nascondono, loro le telecamere le cercano proprio, le amano, le sentono un po’ loro. Oltre a Grillo e Conte hanno invitato anche lo stato maggiore dei 5 Stelle: Di Maio, Fico e il reggente Vito Crimi e altri volti noti del Movimento. Ma così non è assembramento?
Rifondazione pentastellata: in totale sono 40 gli esponenti espulsi
Dove è la festa?
Visto che è aperta a tutti, anche a quelli che stanno facendo danni su danni, a questo punto io mi imbucherei. Comunque, il vertice grillino si fa a Marina di Bibbona, nella casa di Grillo, ma se piove ci vediamo lo stesso o rischia di saltare? A meno che non salti a causa della rabbia del fondatore del Movimento. L’idea dei cronisti assiepati fuori dai cancelli, le telecamere e i fotografi lo stanno facendo desistere. Il vertice potrebbe essere rinviato. Ma perché non lo fate in parrocchia? Chi vi vede? Io vorrei sapere da Grillo se questa mania di protagonismo assoluto gli passa o la dobbiamo sopportare per molto ancora. Questa settimana avete detto di tutto: vi siete scannati, divisi, rifondati, diventati garantisti e europeisti. Ora anche basta. Se dovete fare questo vertice fatelo, tanto non viene nessuno, sappiamo già tutto. Puoi anche lasciare il cancello di casa aperto che non entra nessuno. O forse hai paura che qualcuno esca?