Greta Thunberg chiede un passaggio per arrivare a Madrid

0
529

A causa delle proteste in Cile la conferenza sul clima che si sarebbe dovuta svolgere a Santiago viene spostata in Spagna. Greta chiede un passaggio per arrivare a Madrid in nave

A causa delle proteste che da qualche giorno infuriano in Cile, la Cop25, conferenz per il clima, che si sarebbe dovuta svolgere a Santiago, è stata spostata nella capitale spagnola. La giovane attivista per l’ambiente Greta Thunberg, arrivata nel continente americano a settembre a bordo di una barca ecologica, chiede ora un nuovo passaggio per arrivare a Madrid.

Leonardo Di Caprio ha incontrato Greta Thunberg

L’appello di Greta per andare a Madrid in nave

La sedicenne svedese ha lanciato il suo appello, come di consueto, tramite i suoi profili social. Con un post su Instagram, infatti, Greta Thunberg chiede un passaggio per arrivare a Madrid attraversando l’Atlantico in nave.

Il postin cui Greta Thunberg chiede un passaggio per arrivare a Madrid

“Visto che #COP25 è stato ufficialmente trasferito da Santiago a Madrid ho bisogno di un po’ di aiuto. A quanto pare ho viaggiato per metà del mondo, ma ho sbagliato destinazione. Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre. Se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto ve ne sarei grata”.

Team Trees: cos’è l’iniziativa ecologica di Mr Beast

Greta Thunberg, è bene ricordarlo, ha deciso di non prendere l’aereo per motivi ecologici. La giovane attivista preferisce quindi viaggiare in treno o in nave, anche se questo significa attraversare l’Oceano Atlantico.

Riscaldamento globale: per combatterlo servono cifre astronomiche

Mi dispiace tanto- continua Greta- che non sarò in grado di visitare il Sud e l’America centrale questa volta, non vedevo l’ora di farlo. Ma questo ovviamente non si tratta di me, delle mie esperienze o di dove vorrei viaggiare. Siamo in un’emergenza climatica ed ecologica”.

L’attivista conclude inoltre dichiarando il suo supporto per le persone che protestano in Cile.

Delfini dell’Amazzonia a rischio per avvelenamento da mercurio

La conferenza per il clima si svolgerà a Madrid il 12 e il 13 dicembre, il che vuol dire che Greta dovrà trovare alla svelta un modo per tornare in Europa se vuole arrivare a Madrid in tempo.

Commenti