Grecale, test in Sicilia per il nuovo Suv Maserati

A Catania, in Sicilia, è stata avvistata la nuova Maserati Grecale durante i test su strada. Dalle immagini è possibile intuire che il Suv avrà un motore endotermico.

0
297
Maserati Grecale avvistata in Sicilia
Maserati Grecale: spuntano foto spia da Catania.

Nuovo avvistamento per Maserati Grecale, il nuovo e atteso Suv dell’azienda automobilistica emiliana. Quattro Ruote ha ricevuto una segnalazione da un lettore che ha anche inviato delle foto spia della vettura. Quest’ultima è stata immortalata a Catania, in Sicilia, durante una sosta per il rifornimento. Proseguono dunque spediti i test su strada del nuovo modello della casa del Tridente, e ciò è comprensibile perché il debutto è atteso per il mese di novembre. Le ultime immagini della Maserati Grecale consentono innanzitutto di osservare il design della parte posteriore. Inoltre c’è un dettaglio dal quale si intuisce che quasi certamente il Suv italiano arriverà sul mercato (almeno nella fase iniziale) dotato di motore endotermico.

Foto spia Maserati Grecale in Sicilia: qual è il dettaglio più importante?

Sbirciando le immagini della Maserati Grecale durante la prova stradale a Catania, si può notare come la vettura abbia quattro scarichi tondi, differenti da quelli squadrati di altri modelli. Tutto ciò è utile per supporre che il Suv possa esordire a novembre con un motore endotermico. Ricordiamo che l’auto è stata prodotta su piattaforma Giorgio, proveniente da quella utilizzata per l’Alfa Romeo Stelvio. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, la Grecale dovrebbe essere dotata di un plug-in ibrido di ultima generazione derivante dalla Ghibli, con un propulsore a quattro cilindri. Infine dovrebbe essere disponibile anche con un V6 Nettuno in una versione ben precisa. Successivamente, invece, il Suv della società emiliana passerà all’elettrico quando verrà lanciato all’interno della gamma Folgore che comprendeà anche la sportiva MC20 e la nuova GranTurismo.

I pezzi di ricambio della Maserati Grecale sono già in vendita