Great Big Green Week: le promesse sul clima saranno mantenute?

0
345

La Great Big Green Week è iniziata lo scorso 18 settembre, e andrà avanti fino al 26. Nel corso di questa settimana le comunità si riuniranno nel Regno Unito, per fare il punto sull’emergenza climatica.

Cosa succederà nel corso della Great Big Green Week?

Proprio per celebrare l’inizio di questa importante manifestazione, la Direttrice Esecutiva di Advocacy e Campagne del WWF Katie White ha raccolto una serie di immagini per il giornale online The Independent. Queste dimostrano l’unità delle comunità inglesi, insieme contro l’emergenza climatica.


Hawaii è il primo stato a dichiarare l’emergenza climatica


Una serie di azioni positive

Sappiamo che questo 2021 è un anno cruciale per l’azione ambientale. Ma le iniziative si sono moltiplicate nel Regno Unito in questo momento, e il trend sembra possa continuare nel corso della Grande Settimana Verde. A fronte di ciò, il governo inglese è chiamato a mantenere le promesse fatte per contrastare l’emergenza globale che tutti dobbiamo necessariamente fronteggiare a livello mondiale. Anche limitandoci al solo Regno Unito, le immagini raccolte evidenziano come le persone, i paesaggi e la fauna selvatica stiano già risentendo dei danni fatti al clima.

Pensare al futuro

Detto ciò, la comunità sta alzando la voce per richiedere azioni urgenti. La Terra è l’unica casa che abbiamo, e diventa necessario salvaguardare la natura per le generazioni che verranno dopo di noi. Se volete saperne di più sulla settimana verde e sulle sue tante iniziative, troverete qui sotto il link diretto alla pagina ufficiale.

Great Big Green Week.com