Grazia Di Michele: “Sante Bambole Puttane” il nuovo album – Tracklist

Nuovo album e primo romanzo "Apollonia" per Grazia Di Michele

0
1140

Grazia Di Michele è pronta a tornare con un nuovo album “Sante Bambole Puttane” che arriverà in tutti i negozi di dischi tradizionali e nelle principali piattaforme streaming il prossimo 14 giugno. Il nuovo lavoro discografico dell’artista è stato scritto con la sorella Joanna.

Non solo musica in quanto Grazia Di Michele oggi lunedì 10 giugno ha pubblicato il suo primo romanzo “Apolonnia” disponibile in tutte le librerie e distruibuito dalla Castelvecchi Editore.

Per quanto riguarda il nuovo album, in “Sante Bambole Puttane”, Grazia Di Michele racconta la storia di 10 donne non famose, bambine, adolescenti e mature che attraversano il mondo, la nostra stessa vita, come ombre cui è negato ogni diritto di esistere davvero; donne su cui gli uomini a volte proiettano le proprie fantasie, ignorando e negando la loro identità. C’è Lora, una vita trascorsa in vetrina ad Amsterdam con il rimpianto di un amore; Amina, pronta per partire verso una nuova vita da migrante; Irina, artista di strada  perduta in città disumane; Helen, ispirata dalla suora protagonista di “Dead man walking”; Sonia, una casalinga che subisce i soprusi di un marito violento.

L’artista presenterà il suo nuovo album ed il primo romanzo in una serie di date instore dove incontrerà il proprio pubblico. La prima data è fissata per il prossimo 19 giugno a l’Aquila.

Date Instore

19 giugno – Valore donna, L’Aquila (evento CNA)
22 giugno – Feltrinelli, Catania
25 giugno – Casina pompeiana, Napoli
26 giugno – Mondadori, Salerno
27 giugno – Feltrinelli, Roma
28 giugno – Giardino della Pieve Relais, Cascina (PI)

Sante Bambole Puttane – Tracklist

  1. Lora
  2. Amina
  3. Irina
  4. Sonia
  5. Dorina
  6. Helen
  7. Habi (feat. Daniela Iezzi)
  8. Apollonia
  9. Zelda
  10. Raya