Grand Cherokee 4xe: quanto costa la nuova Jeep

Sta per debuttare in Italia la Jeep Grand Cherokee 4xe: i prezzi di listino dalla versione base alla top di gamma, la Summit Reserve.

0
193
Jeep Grand Cherokee 4xe prezzi
Listino prezzi Jeep Grand Cherokee 4xe (screenshot Instagram)

Si avvicina il momento dell’approdo sul mercato italiano della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe. Sono già stati aperti gli ordini per acquistare il nuovo Suv ibrido plug-in. Sono disponibili diverse opzioni per prezzi differenti. Si parte dalla gamma standard Limited, per passare poi all’Overaland, fino al Trailhawk specializzato nell’off-road. La punta di diamente è il Summit Reserve. Vediamo qual è il listino prezzi.

Quali sono i prezzi della Jeep Grand Cherokee 4xe?

A partire dal terzo trimestre del 2022 sarà possibile trovare le Grand Cherokee 4xe in tutte le concessionarie Jeep. Il Suv è in grado di percorrere fino a 51 km in modalità elettrica, in riferimento al ciclo urbano. Sono diverse le opzioni di acquisto. Innanzitutto è possibile ricorrere alla formula Jeep Excellence che prevede un anticipo di 25.800 euro e la possibilità di restituzione del modello dopo aver pagato 36 canoni mensili (759 euro al mese). La proposta comprende anche 60mila chilometri di percorrenza al Noleggio Chiaro di Leasys. Il listino prezzi si apre con gli 82mila euro della Grand Cherokee Limited 4xe. Quest’ultima ha di serie cerchi da 20″, tetto apribile, Selec Terrain e strumentazione digitale da 10 pollici, oltre ad un sistema infotainment da 10″.

Jeep Wrangler 4xe: il mito si fa ibrido e si arrampica ovunque!

I costi delle altre versioni del Suv ibrido plug-in di Jeep

Si sale un pochino di prezzo con l’allestimento Overland, in vendita a 89mila euro. Le novità sono il tetto apribile in due parti, le luci ambiente e i rivestimenti in pelle Nappa. Coloro i quali andranno su Grand Cherokee Trailhawk 4xe punteranno soprattutto sulle caratteristiche tipiche del fuoristrada. Questo modello propone lo schema di trazione Quadra-Drive II, il differenziale posteriore a controllo elettronico e le barre stabilizzatrici disaccoppiabili. I cerchi sono da 18 pollici con pneumatici All Terrain. La dotazione di serie contempla anche i sedili anteriori ventilati e i rivestimenti in pelle Capri.

Qual è il prezzo del top di gamma Grand Cherokee 4xe?

Arriviamo quindi al fiore all’occhiello, ovvero alla gamma Summit Reserve. In questo caso il costo sale fino 99mila euro. Un modello dallo stile esclusivo con i cerchi da 21 pollici, gli inserti interni in vero legno e l’extra display per il passeggero da 10 pollici. Ricordiamo che Grand Cherokee 4xe ha un ibrido plug-in 2 litri da 380 cavalli. Il motore elettrico è sulla linea di trazione 4×4 e l’energia della batteria da 17 kWh garantisce circa 48 km di autonomia in elettrico nel ciclo misto.