Gorkiy Asphalt: una nascente rock band dalla Russia

I Gorkiy Asphalt muovono i primi passi nel Rock! Ecco chi sono e da dove vengono

0
426
gorkij asphalt

Gorkiy Asphalt è una giovanissima band russa, ogni componente ha 16 anni, è di recente formazione ed hanno tutta la grinta necessaria per avere un grande futuro davanti a loro.

La band è nata il 15 aprile 2017 dal batterista Nikita Krechet e dal cantante Oleg Hokage che “Accidentalmente hanno creato due linee e hanno deciso di creare una rock band”. Ma prima di arrivare a pubblicare il loro primo singolo sono passati due anni, il tempo necessario per imparare a suonare e cantare. L’unico membro fisso della band è Nikita, 7 membri si sono alternati fino ad arrivare ad avere una formazione più o meno stabile con il cantante Sergio Slavgorodskiy (che ha preso il poso di Oleg), nello stesso momento è entrato nel gruppo Ilia Korneenko.

La band, composta da Nikita ed Oleg, ha registrato 3 canzoni in studio, mentre con la nuova formazione è stato registrato il brano Gate.

Musicalmente parlando sono davvero bravi, il sound è riconducibile ad un rock con qualche influenza punk, anche lo stile di canto è più riconducibile al punk che al rock stesso. Si sente che sono molto giovani e che la loro preparazione è ancora acerba, ma ci sono delle ottime basi per far si che la band possa continuare ad andare avanti.

gorkiy asphalt

Il brano Пустые Сны è chiaramente stato composto sotto l’influenza dei Nirvana, in alcune parti ricorda molto Smells Like Teen Spirits, quindi un rock tendente al grunge, con distorsioni vari degli strumenti a corda e la voce “lamentosa” ma, se tralasciamo il fatto che si sente dell’immaturità non ancora raggiunta e che il brano è in russo, se immaginassimo di metterci la voce di Cobain ecco fatto i Nirvana. Nel complesso un brano piacevole da ascoltare.
Mentre se confrontiamo con il brano Gate, probabilmente dato dal cambiamento di line up, il gruppo verte verso il punk rock lasciando dietro di se il grunge.
Il suono è sicuramente più armonico e si sente che qualcosa nella composizione strumentale qualcosa è cambiato.

In tutto hanno registrato 4 brani, sono giovanissimi, difficilmente si da credito ad una band che sta muovendo ora i primi passi nella musica. Voglio dargli credito, soprattutto nell’ultimo brano si sente che son cresciuti, il suono è più armonico e gradevole all’ascolto, sicuramente hanno bisogno di crescere e continuare a studiare, ma hanno del potenziale che, se sfruttato nel migliore dei modi, può portarli lontano.

Canali Ufficiali dei Gorkiy Asphalt:

Facebook: www.facebook.com/gorkiy_asphalt

VK: vk.com/gorkiy_asphalt  (delete space after vk. )
YouTube: youtube.com/channel/UCi8HLfSwx1VqGgJtRWxDDdw…
Inst: instagram.com/gorkiy_asphalt/?igshid=rgvclxl4outr

You can download this song
• on BandCamp:
gorkiyasphalt.bandcamp.com/track/gate
• on telegram (🔥our previous album is also here):
t.me/gorkiy_asphalt

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here