Gorgonzola (Milano) – Tragico incidente tra furgone e un auto: morti e feriti

0
220

Incidente a Gorgonzola, in provincia di Milano, nella notte tra venerdì e sabato. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118.

Drammatico incidente stradale a Gorgonzola, nel Milanese, nella notte tra venerdì e sabato sulla strada Padana Superiore, la SS 11: due ragazzi di 28 anni sono morti sul colpo dopo uno schianto frontale tra un’auto e un furgone. L’incidente è avvenuto intorno alle due e un quarto di notte. I due giovani, uno residente a Gorgonzola e l’altro a Cassina de’ Pecchi, erano a bordo di una Ford che, lungo la strada statale, per motivi ancora da chiarire con esattezza, si è schiantata contro un furgone che proveniva in senso opposto, condotto da un 24enne di Basiano.

Incidente stradale a Gorgonzola: morti due ragazzi di 28 anni

L’impatto tra i due veicoli è stato violentissimo. Il furgone è finito in un fossato ai margini della strada. Il 24enne che lo guidava, estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, è stato portato all’ospedale San Raffaele di Milano: è in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I due 28enni a bordo dell’auto, morti sul colpo e rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto accartocciata, sono stati estratti dopo circa tre ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, i carabinieri di Cassano d’Adda e di Gorgonzola e i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica.

Le vittime dell’incidente stradale a Gorgonzola

Le vittime sono due ragazzi di origine romena: si tratta di Ionut Florin Tuvichi, residente a Gorgonzola, che guidava l’auto, e Lucian Bogdan Braiculescu, residente a Cassina de’ Pecchi.

Le salme dei due ragazzi sono state portate all’obitorio di Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria e i veicoli sono stati sottoposti a sequestro, mentre il conducente del furgone con cui si è schiantata l’auto dei ragazzi, un 24enne residente a Basiano, trasportato al pronto soccorso del San Raffaele, è indagato per omicidio stradale, come atto dovuto in attesa che i carabinieri completino i riscontri dell’incidente.“

Commenti