giovedì, Aprile 25, 2024

GOP dell’Arizona censura McCain, Flake e Ducey

Il partito repubblicano dell’Arizona ha deciso di censurare tre membri di alto livello. Si tratta del governatore Doug Ducy, dell’ex senatore Jeff Flake e della vedova del senatore John McCain, Cindy McCain. I tre sarebbero colpevoli di essersi opposti al presidente Trump. Con questa mossa la leadership del GOP dell’Arizona ha dimostrato di non essere disposta ad allontanarsi dal trumpismo e dal loro “RE”.

Chi ha censurato il GOP dell’Arizona?

Il partito repubblicano dell’Arizona ha inviato un chiaro segnale che la sua leadership non ha intenzione di abbandonare il trumpismo. Sabato ha infatti votato per punire pubblicamente il governatore dell’Arizona Doug Ducey, l’ex senatore Jeff Flake e Cindy McCain, vedova del sentore John McCain. I tre sono colpevoli di essersi opposti agli sforzi di Trump di ribaltare i risultati delle elezioni presidenziali. La decisione di censuare tre repubblicani di alto livello, oltre a rieleggere la controversa presidente Kelli Ward, ha rafforzato l’idea che il GOP dell’Arizona ha intenzione di proseguire con lo spostamento verso l’estrema destra.

Quali sono le colpe dei tre repubblicani?

Le motivazioni della censura di McCain, Ducey e Flake risalirebbero a una serie di loro “fallimenti”. Secondo la leadership del partito repubblicano dell’Arizona McCain e Flake sono colpevoli di aver approvato il presidente Biden. Mentre Ducey sarebbe colpevole di aver attuato troppe restrizioni per il coronavirus. Il GOP dell’Arizona ha riferito che la risoluzione per condannare Ducey è dovuta al fatto che le sue regole di sicurezza durante l’emergenza sanitaria hanno limitato le libertà personali e hanno imposto il rispetto di editti incostituzionali.

La vedova McCain sarebbe invece colpevole di aver sostenuto politiche e candidati globalisti. Inoltre, sarebbe colpevole di aver condannato il presidente Trump per le sue critiche nei confronti di suo marito e di essersi schierata a favore della vittoria di Biden alle presidenziali. L’ex senatore Flake, invece, sarebbe colpevole di aver rifiutato il populismo. Ma anche di aver rifiutato gli interessi del popolo americano a favore degli interessi dei globalisti.

Le dichirazioni di Flake, McCain e Ducey

Dopo la decisione del GOP dell’Arizona, l’ex senatore Flake ha scritto su Twitter: “Se condonare il comportamento del presidente Trump è necessario per rimanere nelle grazie del GOP dell’Arizona, è bene che io ne resti fuori”. Nel tweet, Flake ha allegato una foto che lo ritrae con McCain e Ducey all’inaugurazione di Biden. Cindy McCain ha invece affermato: “E’ un grande onore essere inclusi in un gruppo di cittadini dell’Arizona che hanno servito così bene il nostro Stato e la nostra nazione… e chi, come il mio defunto marito John, è stato censurato da AZGOP. Lo considererò come un distintivo d’onore”.  Il consigliere del governatore Ducey, Kirk Adams, ha dichiarato: “Quello che stiamo ottenendo è un test di purezza, e quel test di purezza è semplice: sei fedele a Donald Trump, vero? Se non lo sei, ti censureremo”.


L’America ha voltato pagina dal trumpismo?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles