Google e la pianificazione dei viaggi

0
190
Google lancia nuovi strumenti per la pianificazione dei viaggi. Scegliere le offerte migliori e progettare le vacanze diventerà più semplice.

Your Trips di Google

Che a Google piacessero i servizi legati ai viaggi e alla pianificazione degli spostamenti lo avevamo capito da un po’: la ricerca di voli e hotel è stato uno dei primi strumenti ad essere implementato nella barra del motore di ricerca.
Di fatti durante il mese di ottobre, Google lancerà anche Your Trips, una nuova funzione che aiuterà a organizzare i piani di viaggio. Non si tratta di una funzione del tutto nuova, ma consente di raccogliere insieme in un unico spazio offerte per volo, hotel e spostamenti.
Google inizia così a espandere il suo portfolio di servizi con strumenti utili se si ha in programma di organizzare una vacanza.

Offerte per i voli, albergo ideale e spostamenti per gli aeroporti
Si tratta di tool molto funzionali soprattutto se si ha intenzione di viaggiare durante le prossime feste, dato che permettono di capire quando è più conveniente prenotare un volo, basandosi sule tendenze dei prezzi dei voli dello scorso anno.
Una volta che si è scelta la destinazione, è possibile trovare anche il quartiere ideale in cui alloggiare, grazie alle informazioni fornite su bar, punti di interesse, accesso ai trasporti pubblici, direttamente collegate a Google Maps.
Infine si otterranno subito tutte le informazioni sui percorsi per lasciare o raggiungere gli aeroporti, senza dover effettuare ulteriori ricerche su Maps.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here