Google: il nuovo laptop si chiama Pixelbook Go

0
199
Google: il nuovo laptop si chiama Pixelbook Go

È ufficiale: l’ultimo laptop di Google si chiama Pixelbook Go. Un laptop tradizionale e dedicato a chi lavora in movimento.

Pixelbook Go

Il dispositivo non era esattamente un segreto. Pixelbook Go è un Chromebook da 13 pollici che ha uno spessore di 13 mm, pesa due chili e il guscio esterno è in magnesio. La parte inferiore del laptop avrà una zona che garantirà la sensazione tattile, per rendere più facile la presa. Google afferma che il laptop ha una durata della batteria di 12 ore. Sarà disponibile in due colori, tra cui “solo nero” e “non rosa”. Google inizierà a ricevere i preordini martedì, ma non è ancora chiaro quando il laptop inizierà la spedizione.

Il prezzo

Il prezzo, rispetto al passato, è sceso. Più leggero ed economico del passato costerà a partire da 649 dollari negli Stati Uniti, a seconda del modello. Queste le caratteristiche principali del nuovissimo Pixelbook Go, il portatile che il colosso di Mountain View ha presentato nel corso dell’evento ‘Made by Google’.

Gli autoparlanti

Pixelbook Go inoltre avrà altoparlanti molto più potenti del Pixelbook. Ce ne sono due che corrono lungo entrambi i lati della tastiera. L’utente troverà anche due microfoni nella parte anteriore.

La fotocamera

La fotocamera frontale è da da 2 MP in grado di catturare 1080p a 60 fps. Il laptop presenterà due porte USB-C, una su ciascun lato, e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il display

Il laptop monterà un display touch da 13,3 pollici in full HD o in 4K per i dispositivi di fascia alta. Aseconda della versione, il laptop sarà alimentato da processori Intel Core m3, i5 e i7, con 8 o 16 GB di ram e un disco fisso disponibile in tagli da 64, 128 o 256 GB. Pixelbook Go utilizza un rapporto di visualizzazione 16:9, rispetto al tradizionale 3:2.

LEGGI ANCHE: Google: il motore di ricerca compie 21 anni oggi
Google Stadia: il lancio il 19 novembre

Commenti