Gonna e pantaloni: connubio a sorpresa per l’A/I 2021-2022

La moda per l'Autunno-Inverno 2021/2022 propone l'insolito ma quantomai accattivante abbinamento tra gonna e pantaloni.

0
342
Gonna e pantaloni insieme
La gonna sui pantaloni: il trend dell'Autunno-Inverno 2021/2022.

La moda Autunno-Inverno 2021/2022 sorprende per una tendenza che abbina quelli che sono sempre stati considerati come due mondi lontani e opposti. Dalle passerelle, infatti, è spuntato l’accoppiamento gonna e pantaloni che sembra aver convinto gran parte degli stilisti delle principali aziende di moda.

Una scelta che dimostra come due realtà apparentemente agli antipodi possano incontrarsi e creare un’unica soluzione davvero fashion e accattivante. Gli accostamenti sono vari: colori uguali, oppure a contrasto, o ancora con le lunghezze più disparate soprattutto per le gonne che possono andare dalla mini alla midi, oppure anche quella lunga.

Sportmax, ad esempio, ha mostrato il suo collegamento gonna e pantaloni con questi ultimi aderenti e lievemente svasati sul fondo, mentre la prima è lunga e a coste.

Gonna e pantaloni: una tradizione che viene dall’Oriente

Alberta Ferretti, per il suo stile con gonna e pantaloni, ha optato per volumi più ampi per entrambi i capi da abbinare con le stesse tonalità per dare la sensazione di avere un abito lungo e molto elegante.

Questo look ricorda molto da vicino una tradizione del Medioriente, ovvero quella di indossare le lunghe tuniche su dei pantaloni leggeri o leggings; un’abitudine che appartiene sia agli uomini che alle donne.

Cappotto blu Dior: il re francese dell’Autunno-Inverno 2021/2022

Il consiglio, per chi vorrà optare per questo outfit durante i mesi autunnali e invernali, è quello di non andare su jeans o tessuti sportivi, ma di scegliere invece delle soluzioni sartoriali e di maggiore raffinatezza per avere un inattesso effetto-tailleur. Oltre al richiamo orientale, il connubio gonna e pantaloni recupera anche una tendenza che si era imposta tra la fine degli Anni ’90 e i primi 2000.