Goldenplast Potenza Picena, i provini biancazzurri diventeranno un appuntamento fisso

Una vetrina per giovani di valore che reclamano un posto nella pallavolo che conta: il collegiale targato Volley Potentino e Sport Service, che nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio ha portato una quarantina di atleti promettenti agli ordini del tecnico della GoldenPlast Potenza Picena, Adriano Di Pinto, è destinato diventare un appuntamento fisso tra il PalaPrincipi di Potenza Picena e l’Eurosuole di Civitanova Marche.

«Lavoreremo per far sì che sempre più ragazzi con stoffa da vendere possano contare su un primo trampolino per mettersi in mostra – anticipa il direttore generale Carlo Muzi -. L’impegno e la professionalità dei giocatori visionati, la capacità organizzativa di Sport Service e la possibilità per noi di mettere gli occhi su ragazzi pronti per spiccare il volo o per sposare la nostra filosofia sono tutti stimoli a continuare questa strada». Nessuno si sarebbe atteso numeri di tale portata. «A lasciarmi a bocca aperta non è stata solo la quantità di aspiranti biancazzurri – confessa Muzi -, ma soprattutto la professionalità e l’entusiasmo di tutti i presenti. Nessuno è venuto ad allenarsi senza pretese, ma ho visto negli occhi un mix di carica agonistica e autentica ambizione».

La seduta finale del sabato si è conclusa con un saluto del tecnico Adriano Di Pinto e con una comunicazione del vice presidente Muzi, quest’ultimo ha ricordato come l’interesse degli atleti costituisca fonte di orgoglio: «Sono fiero che in molti ci considerino un grande palcoscenico – ha spiegato -. Mi sono trovato di fronte baby talenti classe 99-2000, giunti persino dalla Puglia e la Campania, ma anche qualche atleta più grande, attratto dal nostro progetto e desideroso di mettere al servizio degli emergenti la propria esperienza. E’ una prima vittoria per noi. Tanto più che abbiamo segnato dei nomi da rivedere». Salvo imprevisti, il Volley Potentino replicherà annualmente lo stage di due giorni.

Condividi e seguici nei social

Gregorio Scaglioli

Caporedattore sport, appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota attorno

Gregorio Scaglioli has 604 posts and counting. See all posts by Gregorio Scaglioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook