La GoldenPlast Potenza Picena ha assistito da spettatrice alle ultime ore del volley mercato di Serie A2 UnipolSai nei saloni del complesso Zanhotel Centergross a Bentivoglio (BO). Il direttore sportivo potentino Paolo Salvucci, infatti, ha puntellato in anticipo la rosa 2017/18 con l’arrivo annunciato ieri del centrale ex Vibo Valentia Graziano Maccarone,che ha firmato un biennale con il club marchigiano per la soddisfazione della dirigenza.
Un mercato ricco di colpi, ma anche di saluti illustri. La certezza condivisa del dg Carlo Muzi e del confermatissimo allenatore Adriano Di Pinto è quella di avere a disposizione un roster equilibrato, con ampi margini di crescita e con over ideali per qualità ed esperienza, in grado di dare stimoli ulteriori a un nutrito gruppo di giovani promesse. Domani saranno resi noti i calendari della prossima stagione agonistica. Il Volley Potentino è inerito nel girone Bianco.
Ecco la rosa 2017/18:
PALLEGGIATORI: Natale Monopoli (NUOVO) e Antonio Jun Lavanga (NUOVO).
OPPOSTI: Fabio Bisi (NUOVO) e Yuri Romanò (NUOVO).
SCHIACCIATORI: Michele Marinelli (NUOVO), Mirco Cristofaletti (CONFERMATO), Paolo Luigi Di Silvestre (NUOVO) e Pasquale Sette (NUOVO).
CENTRALI: Luca Bucciarelli (CONFERMATO), Jacopo Larizza (NUOVO) e Graziano Maccarone (NUOVO).
LIBERI: Alessandro Toscani (NUOVO), Francesco D’amico (NUOVO), Federico Bianchini (CONFERMATO – GIOVANILI).
Ecco le parole del ds Paolo Salvucci in merito al mercato estivo e alle prospettive della nuova rosa: «A mio avviso abbiamo allestito una squadra all’altezza. Il gruppo è equilibrato e ben assortito, inoltre i contratti pluriennali e le opzioni garantiranno una maggiore continuità al nostro progetto. Abbiamo ingaggiato numerosi giovani interessanti che si faranno strada nel panorama nazionale e potranno contare sul supporto di atleti esperti».