Un’anteprima d’eccezione in vista del TODAYS Festival che si svolgerà a Torino dal 23 al 25 agosto, in cui sarà protagonista Gold Panda. Venerdì 12 luglio alle ore 21.30, nei locali del CNH Industrial Village di Torino, si esibirà l’eclettico artista e produttore inglese in una data unica in Italia. L’anteprima del TODAYS Festival sancisce anche un rinnovato rapporto tra l’organizzazione, la Fondazione per la Cultura Torino e il CNH Industrial Village, che diventa ufficialmente sponsor dell’evento. Una collaborazione che non poteva mancare, dal momento che il CNH Industrial Village è un luogo di incontro tra artisti di tutto il mondo. L’ingresso al concerto di Gold Panda è gratuito, ma è richiesta la prenotazione su Eventribe.

Gold Panda, artista eclettico e brillante

Derwin Schlecker, in arte Gold Panda, è uno dei musicisti e produttori di musica elettronica più importanti della sua generazione. Famoso ormai in tutto il mondo, Gold Panda è un artista molto apprezzato anche in Italia. Le sue apparizioni live raccolgono, infatti, un’eccezionale risposta da parte del pubblico. Sul mercato ufficialmente dal 2010, anno in cui ha pubblicato il suo album di debutto “Lucky Shiner”, Gold Panda ha costruito con la sua musica un vero e proprio marchio di fabbrica: architetture sonore sospese tra poesia e sperimentazione e alternanza tra cassa dritta e derive ritmiche sincopate.

alt="gold panda"

Ogni esibizione è un’avventura sonora

La sua energia è palese su ogni palco in cui si esibisce, girando tra i più importanti festival di tutto il mondo, dove propone il suo live set audio e video con una perfetta fusione ed evoluzione tra idm, house e downtempo. Le sue esibizioni propongono synth melodici e profondamente atmosferici, break di tempo inframezzati da campioni vocali e raffinati punteggi di tastiera. Un concerto electro-jazz dall’inconfondibile marchio di fabbrica di Gold Panda, spesso arricchito da materiale visual per regalare al pubblico una vera avventura sonora: un lungo viaggio che si gioca sui binari dell’espressività e dell’intensità emotiva, dove i pezzi vengono modificati, allungati e portati in direzioni imprevedibili.

La discografia di Gold Panda

Gold Panda sbarca sul mercato discografico internazionale nel 2010 con il suo primo album, “Lucky Shiner”, prodotto dalla Ghostly International. Tre anni dopo arriva il suo secondo album, “Half Of Where You Live”, a cui segue nel 2016 “Good Luck And Do Your Best”, realizzato in 18 mesi di lavoro tra Giappone e Chelmsford. Tre album di grande successo, con brani come “Quitter’s Raga”, diventato culto in pochissimo tempo, “You” e “Brazil”. Non c’è voluto molto tempo, quindi, per far diventare Gold Panda un artista internazionale del calibro di Four Tet, Caribou e James Holden. Di recente è uscito il suo nuovo lavoro, “Selling”, realizzato in collaborazione con Jas Shaw dei Simian Mobile Disco.

Con grande sorpresa e gioia per i suoi fan, Gold Panda ha realizzato lo scorso marzo un nuovo LP “Jag TRax” insieme al nuovo moniker di Dj Jenifa, un nome proveniente dalla canzone dei De La Soul “Jenifa Taught Me (Derwin’s Revenge)”. I brani di questo disco hanno influenze hip hop e dance, con citazioni di Teh Beatnuts, A Tribe Called Quest, Black Sheep, Busta Rhymes e Naughty Bu Nature, che hanno ispirato Gold Panda per la sua realizzazione.

In arrivo il TODAYS Festival di Torino

L’evento del 12 luglio con Gold Panda è un’anteprima del TODAYS Festival in programma a Torino dal 23 al 25 agosto. Il Festival, giunto alla sua quinta edizione, propone un ricco cartellone di eventi musicali in cui sono protagonisti musicisti di vario genere provenienti da tutto il mondo. La kermesse si svolge in spazi open air, e disloca ogni sera gli eventi in diversi punti della città: Spazio 211, Incet e Parco Peccei. Un festival di tre giorni per celebrare la musica nella sua vera essenza, ballando, saltando e urlando nelle periferie di una città già di per sé cosmopolita. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione troviamo Hozier, Jarvis Cocker introducing Jarv Is, The Cinematic Orchestra, Nils Frahm e Spiritualized. Il programma dettagliato degli eventi è disponibile sul sito del TODAYS Festival, dove si possono trovare anche info utili per prenotare i biglietti d’ingresso.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here