Ralph Lauren sposa la causa della moda sostenibile lanciando il suo primo maglione Cradle to Cradle Certified (C2C) Gold Cashmere. Realizzato con materiali di alta qualità e in uno stile moderno, il capo è adatto per diversi look e anche per tutte le età. Insomma, un design evergreen per il pullover ecologico dell’azienda statunitense. La silhouette è classica e la lavorazione artigianale dettagliata Made in Italy ricorre esclusivamente al cashmere.
Quanto costa Gold Cashmere di Ralph Lauren?
La campagna promozionale del maglione Gold Cashmere vede in primo piano i modelli Andreea Diaconu e Simon Nessman, i quali fanno coppia a anche nella vita reale, essendo sposati. Le immagini in bianco e nero, ambientate all’aperto, sono state scattate dalla fotografa Alexandra Nataf. I look della coppia di modelli, invece, sono stati scelti da Meryl Griffith. Tomo Jidai ha lavorato ai capelli, mentre il make-up è opera di Sally Branka. Il maglione sostenibile è già in vendita al prezzo di 995 dollari (915 euro circa).
La Francia del Sud fa da sfondo alla campagna Ralph Lauren Resort 2022
Il maglione ecologico di Ralph Lauren è disponibile da uomo e da donna
La versione da donna di Gold Cashmere è in girocollo, mentre il design da uomo è Purple Label. La sigla C2C indica una certificazione concessa dopo accurati controlli scientifici che garantiscono l’utilizzo di materiali e i prodotti sicuri, circolari e realizzati secondo procedure sostenibili. A questo punto, si presume che anche nelle prossime collezioni di Ralph Lauren possano arrivare dei capi di abbigliamento ecologici.
“Siamo sempre stati per valori e cose che durano”
L’azienda Ralph Lauren, per ricordare anche il suo impegno nella lotta agli sprechi, ha diffuso un comunicato stampa di presentazione del maglione sostenibile. Nel testo si legge: “Siamo sempre stati per valori e cose che durano, cose che sono senza tempo e durature, cose da custodire mentre invecchiano e che non passano mai di moda”.