Gold Cashmere: maglione Ralph Lauren sostenibile

Ralph Lauren ha lanciato una campagna di presentazione di Gold Cashmere, il primo maglione sostenibile del brand statunitense.

0
200
Gold Cashmere Ralph Lauren
Il maglione sostenibile di Ralph Lauren (screenshot Instagram).

Ralph Lauren sposa la causa della moda sostenibile lanciando il suo primo maglione Cradle to Cradle Certified (C2C) Gold Cashmere. Realizzato con materiali di alta qualità e in uno stile moderno, il capo è adatto per diversi look e anche per tutte le età. Insomma, un design evergreen per il pullover ecologico dell’azienda statunitense. La silhouette è classica e la lavorazione artigianale dettagliata Made in Italy ricorre esclusivamente al cashmere.

Quanto costa Gold Cashmere di Ralph Lauren?

La campagna promozionale del maglione Gold Cashmere vede in primo piano i modelli Andreea Diaconu e Simon Nessman, i quali fanno coppia a anche nella vita reale, essendo sposati. Le immagini in bianco e nero, ambientate all’aperto, sono state scattate dalla fotografa Alexandra Nataf. I look della coppia di modelli, invece, sono stati scelti da Meryl Griffith. Tomo Jidai ha lavorato ai capelli, mentre il make-up è opera di Sally Branka. Il maglione sostenibile è già in vendita al prezzo di 995 dollari (915 euro circa).

La Francia del Sud fa da sfondo alla campagna Ralph Lauren Resort 2022

Il maglione ecologico di Ralph Lauren è disponibile da uomo e da donna

La versione da donna di Gold Cashmere è in girocollo, mentre il design da uomo è Purple Label. La sigla C2C indica una certificazione concessa dopo accurati controlli scientifici che garantiscono l’utilizzo di materiali e i prodotti sicuri, circolari e realizzati secondo procedure sostenibili. A questo punto, si presume che anche nelle prossime collezioni di Ralph Lauren possano arrivare dei capi di abbigliamento ecologici.

“Siamo sempre stati per valori e cose che durano”

L’azienda Ralph Lauren, per ricordare anche il suo impegno nella lotta agli sprechi, ha diffuso un comunicato stampa di presentazione del maglione sostenibile. Nel testo si legge: “Siamo sempre stati per valori e cose che durano, cose che sono senza tempo e durature, cose da custodire mentre invecchiano e che non passano mai di moda”.