Gli USA abbattono un altro oggetto volante non identificato. Si tratta del quarto oggetto volante ad essere abbattuto nelle ultime settimane. I legislatori americani chiedono risposte.
Gli USA abbattono un altro oggetto volante non identificato
L’esercito americano ha abbattuto un altro oggetto volante nello spazio aereo nordamericano. Si tratta del quarto oggetto volante non identificato ad essere abbattuto questo mese da aerei da combattimento statunitensi o canadesi. La straordinaria ondata di interventi militari è iniziata il 4 febbraio quando un grande pallone è stato abbattuto al largo della costa del South Carolina. L’ultimo oggetto non identificato è stato descritto come una “struttura ottagonale” con fili attaccati ad esso ed è stato abbattuto sul lago Huron nel Michigan.
I legislatori chiedono più risposte dopo che l’esercito americano ha abbattuto un altro oggetto aereo non identificato. Numerosi membri del Congresso chiedono maggiori informazioni sugli oggetti, come la loro origine, intenzione o perché tali avvistamenti sono diventati così frequenti.
Il rappresentante del Montana Matt Rosendale ha invitato il Dipartimento della Difesa a fornire maggiori informazioni al Congresso per informare i propri elettori. Anche le rappresentanti del Michigan Debbie Dingell e Lisa McClain hanno chiesto maggiori informazioni sull’azione militare. “I crescenti incidenti di oggetti non identificati, l’ultimo sopra il lago Huron nello spazio aereo del Michigan, sono inquietanti. Abbiamo bisogno di fatti sulla loro origine, qual è il loro scopo e perché la loro frequenza sta aumentando”, ha affermato Dingell. I legislatori hanno anche criticato l’amministrazione Biden per aver taciuto sulla questione, prima che il Dipartimento della Difesa tenesse una conferenza stampa domenica sera.
La Cina risponde agli USA
Mentre gli USA continuano ad abbattere gli oggetti volanti non identificati. Pechino risponde a Washington, affermando che il governo americano ha inviato palloni aerostatici nello spazio aereo cinese più di 10 volte dal gennaio 2022. “Solo dall’anno scorso, i palloni aerostatici statunitensi hanno sorvolato illegalmente la Cina più di 10 volte senza alcuna approvazione da parte delle autorità cinesi“, ha affermato portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, esortando gli USA a “cambiare rotta e a fare un’introspezione piuttosto che diffamare e accusare la Cina
Leggi anche: Oggetto volante non identificato sopra l’Alaska: caccia USA lo abbatte







