Gli Oldthink. pubblicano il singolo Faith&Souls

0
167
Gli Oldthink. pubblicano il singolo Faith&Souls

Gli Oldthink. nascono nel luglio 2013, dall’idea di Lorenzo Pascazi ed Alessandro Sassano. Sono una band Alternative Rock con contaminazioni elettroniche in continua evoluzione.

Dopo il fallimento di un progetto precedente, iniziano a suonare con Davide De Santis, che diventa il nuovo batterista ufficiale.

Riguardo al proprio stile la band afferma:

“Tentiamo di far immergere chi ascolta nel nostro progetto, nei nostri ambienti e nelle nostre scelte stilistiche, cercando sempre di trasmettere i messaggi che abbiamo assorbito e formulato nei nostri concept album.”

In poco tempo iniziano una collaborazione insieme all’attuale produttore Francesco Grammatico presso DB Recording Studio. Nasce Humankind, il primo album del gruppo già in cantiere dalla loro formazione.

Dopo un anno di lavoro e più di 20 concerti live in giro per Roma, il 5 Ottobre 2015 la band pubblica HUMANKIND in formato fisico e digitale. Viene realizzato grazie a “Wondermark Distribution”, il nuovo partner, e promosso da “Liudu S.M.”.

Durante la realizzazione del primo disco si succedono due bassisti: Andrea Cicchetta e subito dopo Davide Falso, che tutt’oggi è membro ufficiale della band.

Grazie ai vari concerti a Roma e alla diffusione di HUMANKIND, il gruppo conosce quello che poi è diventato il General Manager della band: Fabio Raineri.

Nel 2017 lavorano al nuovo album, ma il cofondatore Alessandro Sassano decide di lasciare il gruppo.

Lorenzo, Davide Falso e Davide De Santis suonano per i restanti live con Gabriele Lorenzini alla chitarra ritmica. Nel Giugno 2018 Gabriele abbandona il progetto e la band decide di rimanere definitivamente un trio, così com’era stato nel suo inizio più florido.

Dopo tre lunghi anni di gestazione, la band termina il nuovo album. Uscirà a fine Maggio 2019.

A Gennaio esce il primo singolo dal titolo Orphan.

Da oggi il nuovo singolo Faith&Souls.

Se vi piacciono i Muse e i Radiohead, adorerete questa band! La musica che propongono questi ragazzi è molto fresca e attuale.

Clicca qui per la pagina Facebook della band.

Line up:
Lorenzo Pascazi – Voce, chitarra principale e piano
Davide Falso – Basso e cori
Davide De Santis – Batteria

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here