venerdì, Marzo 29, 2024

Gli italiani gradiscono la Transizione Ecologica meno Draghi

È stato sondato il campo in materia di gradimento politico del neo premier. Il 56% non è soddisfatto. Troppi politici rispetto ai tecnici. Un grande “si” per il nuovo Ministero: gli italiani gradiscono la Transizione Ecologica, soprattutto i giovani. Si aspettano un impegno da perte di tutta la politica, asserendo che il solo impegno individuale possa non bastare.

Gli italiani gradiscono la Transizione Ecologica ma Draghi?

La delusione dei cittadini sul governo da poco istituito ha fatto calare la fiducia in Draghi. Essa si è di fatto abbassata di 8 punti. Ciò nonostante si crede che il governo possa essere migliore del precedente. L’opinione deriva sia dai sostenitori PD che quelli della Lega. Coloro che hanno appoggiato il M5S, invece, soffrono ancora per il lascito della poltrona di Giuseppe Conte.


Draghi come Conte approvato nuovo DPCM Stop agli spostamenti
Chi è Roberto Cingolani: il ministro della transizione ecologica


Le aspettative riposte sul neo premier

Ciò che ci si aspetta, sempre secondo il sondaggio fatto, è una riforma fiscale ed una lotta all’evasione mirata. Piace molto, soprattutto ai giovani, il Ministero della Transazione Economica. Viene di fatto chiesto un impegno più serio collettivo, ritenendo che quello individuale non possa essere sufficiente. Un ulteriore aspetto importante è ciò che riguarda il Covid assieme all’aspetto economico. Sebbene il giudizio degli italiani sembra essere non molto positivo, si attendono le prime mosse per una valutazione più concreta. Essa sarà di fatto finalizzata nel vedere lo svolgimento di fatti concreti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles