Gli incensi da usare per ogni stato d’animo

0
101
incensi

Il nostro senso dell’olfatto è uno dei primi a svilupparsi. con milioni di cellule olfattive a nostra disposizione, molti di noi navigano nel mondo con il naso. Un profumo può trasformare completamente uno stato d’animo, una stanza, un intero paesaggio. Da prima che nascesse Andrea Chandra ho sempre amato accendere incensi, per motivi futili inizialmente. Poi, piano piano, ho cambiato atteggiamento e perfezionato il loro uso.

Perché uso gli incensi

Nella mia vita trascorro una notevole quantità del mio tempo in ambienti chiusi. Candele profumate, incensi, oli esenziali sono il colore che decido di dare alla giornata. L’incenso è diventato una routine e un rituale quotidiano. Brucio l’incenso nel modo in cui alcune persone suonano la musica: senza sosta, passando in rassegna toni e consistenze diverse per capire dove sono o portarmi in un posto nuovo. Aiuta a muovere la mia energia e spostarla, e riciclarla. Cambiare l’odore della mia casa sembra uno dei pochi elementi che posso controllare in questi giorni, ed è rilassante e confortante come un buon riposo notturno, un bagno o qualsiasi altro gesto verso la cura. Questi sono attualmente i miei preferiti.

Per l’uso quotidiano

Uma Pure Calm Wellness Incense (Circa 18 euro al momento della pubblicazione)
Quando ho bisogno di iniziare la giornata dolcemente, ho scoperto che i bastoncini di incenso Pure Calm Wellness di Uma sono un facile accompagnamento quotidiano di sottofondo mentre medito o preparo il caffè. Contiene elementi di camomilla e lavanda, è ideale per l’alba o il tramonto, per riprendere coscienza o per uscirne.

Incensi per mattine energiche

Cremate London Middle Way Tin (25 euro al momento della pubblicazione). Quando mi sveglio un po ‘più rinvigorito, sono tutto su Middle Way di Cremate. Mi sono imbattuto in questa miscela attraverso il fondatore, Junior Adesanya, che è un artista. Ho capito che era anche un profumiere, cosa che mi ha incuriosito e mi ha ispirato a scoprire di più su come ha lavorato con i profumi. Le note di cannella completano sorseggiando caffè con cicoria, godendosi un audace album jazz, rispondendo alle e-mail e facendo quei giri obbligatori attraverso i social media prima di mettersi al lavoro.


Meditazione e mantra: sola nel silenzio con un bastoncino di incenso


Per un lusso extra

Mishal Incense Cones (circa 24 euro al momento della pubblicazione). I coni Warm Vanilla & Clove di Mishal sono alcuni dei coni più lussuosi e profumati che abbia mai incontrato. Ho trovato Mishal tramite un negozio di souvenir a Cracovia, nella zona del ghetto ebraico. I coni sono unici e molto difficili da trovare, il che sembra appropriato considerando la loro ricchezza. Sono una prelibatezza, come le ostriche di stagione, o uno scrub allo zucchero all-over in una spa, da assaporare quando hai bisogno di un po ‘di coccole extra (che è praticamente tutto il tempo in questi giorni).

Per aprire l’immaginazione

Artemisia Negra Dream Blend Incense (tra 10 e 20 euro al momento della pubblicazione). Per un momento rituale, come eseguire una cerimonia del novilunio o onorare coloro che abbiamo perso quest’anno, preferisco Artemisia Negra, che si è imbattuta nella mia competenza in una ricerca su Twitter di incenso creato da produttori neri. Ha una splendida miscela “da sogno” di artemisia e incenso, alleati vegetali ideali per ispirare nuovi sogni, quando vuoi immaginare nuove incarnazioni e percorsi e trovare i chicchi di speranza dove prima non ce n’erano. Il Negra non è un bastone, ma piuttosto si presenta in un barattolo di vetro che assomiglia a un barattolo di spezie, ed è divertente scuotere un carbone arroventato e vederlo trasformarsi in fumo. Incendere in pratica. Hai bisogno dell’equipaggiamento giusto per la resina e l’incenso sfuso, quindi assicurati di avere un calderone di ferro per bambini o qualche altro recipiente resistente al fuoco.

Per viaggiare

Blackbird Muru Incense (circa 30 euro al momento della pubblicazione). Blackbird è una delle mie marche di incenso preferite, senza dubbio. L’ho trovato in uno di quei negozi di articoli per la casa un po’ ricercati. È estremamente facile viaggiare con un barattolo di incenso Blackbird, poiché il coperchio funge anche da bruciatore. I profumi sono sempre inebrianti e inebrianti, e persistono per ore. Uno dei miei marchi preferiti con cui viaggiare è il verdeggiante profumo di Muru, l’essenza stessa di nuovi inizi e aperture di portali. È il mio regalo preferito per gli amici che si sono trasferiti in nuove case o che stanno attraversando grandi transizioni di vita: conserverò anche i miei barattoli vuoti da riempire con erbe sciolte per il tè o i bagni e darò anche quelli come regali. È il tipo di incenso che può contenere grandi sentimenti, ispirarli e anche lenirli.

Per calmare

Blackbird Targa Incense (Euro 30 circa al momento della pubblicazione). Il profumo inebriante dell’incenso Targa di Blackbird contiene olio di copaiba, che viene utilizzato per promuovere la guarigione delle ferite, e vetiver, che presumibilmente aiuta a calmare lo shock. È stato un alleato tanto necessario per elaborare il dolore per il fallimento del nostro sistema giudiziario dopo che i poliziotti che hanno sparato a Breonna Taylor non sono stati incriminati. Quella notte fu l’unica cosa che mi calmò i nervi e mi aiutò a farmi addormentare.

Incensi per quando voglio sentirmi semplicemente me stessa

Blackbird Tilde Incense (Circa 30 euro al momento della pubblicazione). Infine, la corrente sotterranea del patchouli nel profumo Tilde di Blackbird è l’equivalente olfattivo di quella squallida linea di basso in “WAP”; Lo uso quando mi sento particolarmente incarnato e voglio fare un selfie per catturare quello che è diventato un momento raro di questi tempi.

Commenti