Gli errori trucco Capodanno che rischiano di rovinare il make-up

Il make-up di Capodanno è sempre uno dei più scintillanti e luminosi: ecco quali sono gli errori da non commettere per far sì che il trucco per la notte di San Silvestro non risulti deludente.

0
364
Errori trucco Capodanno 2021
Make-up di Capodanno: quali sono gli errori da evitare (screenshot Instagram).

La notte del 31 dicembre è una delle più attese di sempre. Per congedare al meglio l’anno che va via e per accogliere quello che si prepara ad entrare, durante i festeggiamenti si punta ad avere un abbigliamento festoso e scintillante. Stesso discorso vale per il make-up. Tuttavia ci sono degli errori trucco Capodanno che è meglio evitare per non andare ad intaccare il look.

Labbra metallizzate: trend per eccellenza del make-up di Natale 2021

Quali sono gli errori trucco Capodanno da evitare?

Il make-up per la notte di San Silvestro è fondamentalmente un trucco da sera. Di conseguenza, ci sono dei punti di riferimento dai quali non si può prescindere, come ad esempio il primer, il fondotinta o il rossetto. Attenzione però a non cadere in alcuni errori trucco Capodanno che potrebbero rendere meno sfavillante la nostra immagine durante il veglione del 31 dicembre. Ecco quali sono.

  • Non usare il primer: il primer non deve mancare in un make-up così importante come quello di Capodanno. In caso contrario, rischieremmo di far sparire la base del nostro trucco nel giro di poche ore, avendo così un colorito spento.
  • Dimenticare la cipria: la cipriapreferibilmente quella compattaci permette di avere il volto opaco e di valorizzare il fondotinta. Qualora non la utilizzassimo, potremmo ritrovarci con il viso troppo lucido già all’inizio della notte del 31 dicembre.
  • Troppo contouring: questa tecnica serve sempre per migliorare l’aspetto e i lineamenti del viso. In vista di Capodanno cerchiamo di esercitarci al meglio. È importante, infatti, non esagerare con gli stacchi cromatici.
  • Non utilizzare il primer per gli occhi: il primer è una colonna portante del make-up da sera sia per il viso che per gli occhi. Consente infatti una maggiore durata all’effetto di matite e ombretti. Se invece dovessimo commettere l’errore di lasciarlo da parte, allora delle sbavature di troppo andrebbero ad intaccare il trucco per gli occhi.
  • Abbinare trucchi troppo vivaci: uno degli errori trucco Capodanno è quello di esagerare troppo con la vivacità. Al contrario, cerchiamo sempre di bilanciare il make-up. Dunque, se scegliamo di sfoggiare un rossetto dal colore acceso, scegliamo un trucco occhi più delicato. Allo stesso modo, se abbiamo ad esempio un splendido smokey-eye, ci conviene lasciare le labbra nude.