Gli americani odiano Tik Tok? Ecco cosa dice la ricerca

0
228
Pakistan vieta Tik Tok

Da una recente intervista su un campione di 500 persone, è risultato che buona parte degli americani odiano Tik Tok. Il social network è nato per generare breve video divertenti che spaziano su diversi temi. A quanto pare, questo nuovo passatempo molto apprezzato dai giovani, non è di gradimento a tutti. Scopriamo perchè

Gli americani odiano Tik Tok? Più del 20% sì

Recentemente, Reviews.org ha intervistato un campione di 500 americani. Da questa analisi è risultato che il 20,4% odia i video di Tik Tok. Il 19,60% ha invece dichiarato di non gradirli. Un’altra analisi che è risultata dalle interviste, è che più le persone avevano un’età superiore ai 45 anni, più queste odiavano il nuovo social network.

Naturalmente, 500 individui rappresentano in parte una popolazione di 300 milioni di persone, ma è comunque un’analisi interessante. Dobbiamo comunque considerare che coloro che hanno dichiarato di adorare i video di Tik Tok, sono circa il 19,40%. Infine, il 24% degli intervistati si è detto del tutto neutrale riguardo a questa forma di intrattenimento.

In conclusione, 1 americano su 5 odia Tik Tok.

Tik Tok sarà bandito?

Quella percentuale di persone che proprio non sopportano il social, sarà stata felice quando ha sentito dire da Trump che voleva bandirlo dall’America. La motivazione del presidente era molto più profonda di un “non mi piace”. Infatti, si riferiva alla silenziosa “guerra fredda” che si sta combattendo tra Cina e America, specialmente sulle app. Numerose app americane sono stati infatti bandite dalla Cina, e così avrebbe voluto fare anche il presidente degli USA.

Trump ha anche affermato di temere che tramite l’app, i cinesi ascoltassero gli americani o gli sottraessero i dati personali a fini politici. Tuttavia, molti ritengono che sia praticamente impossibile che il presidente bandisca Tik Tok dall’America.

I motivi sono diversi, ma principalmente dobbiamo tener conto che questa decisione potrebbe far arrabbiare milioni di utenti. Specialmente in stati chiave come: Florida, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Minnesota, New Hampshire, North Carolina, Maine, Arizona e Ohio.

In secondo luogo, rimuovere Tik Tok dai dispositivi della nazione, può essere fatto facilmente dato che tutto è in mano ad Apple e Google. Tuttavia, ci sono delle implicazioni legali molto complesse, per le quali sarebbe molto più semplice, ad esempio imporre delle sanzioni. Anche in questo caso però, non è così semplice. Le sanzioni infatti vengono fatte per motivi come violazioni commerciali, spionaggio, la scusante “sto facendo una guerra con la Cina” non è una giustificazione di illeciti.

Commenti