Gli americani non hanno fiducia nel Congresso

0
368
USA: il Senato blocca il disegno di legge sui diritti di voto

Un nuovo sondaggio condotto dalla CNN/SSRS mostra che gli americani non hanno fiducia nel Congresso. Il sondaggio rivela infatti che solo il 27% approva l’operato del Congresso, mentre il 73% disapprova. Il sondaggio afferma inoltre che il 55% dichiara che il proprio rappresentante merita la rielezione.

Gli americani hanno fiducia nel Congresso?

Un sondaggio condotto da CNN e SSRS ha rilevato che il tasso di approvazione del Congresso è solo del 27% e il 73% disapprova il Congresso. Il sondaggio giunge mentre i legislatori litigano per i finanziamenti governativi, per il limite del tetto del debito e per due importanti atti legislativi economici. Secondo il sondaggio, il 55% degli intervistati ha affermato che il proprio rappresentante merita la rielezione, mentre il 45% ha affermato di no. Alla domanda se i membri partigiani dovessero essere rieletti, tuttavia, i risultati differiscono. Il 46% degli intervistati ha affermato che la maggior parte dei membri democratici del Congresso merita la rielezione, mentre solo il 37% degli intervistati ha affermato che la maggior parte dei membri repubblicani del Congresso merita un altro mandato.

Il sondaggio della CNN ha anche scoperto che gli americani sono divisi sul fatto che il controllo democratico del Congresso sia positivo per il paese. Il 36% degli intervistati ha affermato che un ramo legislativo blu è positivo per il Paese, mentre il 38% ha affermato che è dannoso per il Paese. Il 26% degli americani ha affermato che il controllo democratico non è né buono né cattivo.


Leggi anche: La democrazia americana è sotto attacco (sondaggio CNN)