Gli addobbi natalizi con vecchi giornali

Vecchi giornali e cannucce di carta possono essere utili per creare degli addobbi di Natale per la casa colorati, gioiosi e allo stesso tempo rispettosi dell'ambiente.

0
323
Addobbi natalizi con vecchi giornali
Come realizzare decorazioni di Natale con giornali riciclati.

Le settimane delle festività natalizie si stanno avvicinando, e già stiamo iniziando a chederci come potremo decorare le nostre case con idee nuove ed originali. Ebbene, se abbiamo conservato dei giornali o delle riviste, potremmo riciclarli per farne degli addobbi natalizi sostenibili. In questo modo potremo avere dei simpatici alberelli di Natale, delle stelle natalizie oppure le tipiche ghirlande, anch’esse dei simboli classici e inossidabili di questo magico periodo. Proviamo a scoprire quali sono alcune idee per la casa per abbellirla con degli ornamenti all’insegna del riciclo per Natale 2021.

  • Alberi di Natale con fogli di giornale usati: questi allegri alberelli natalizi bianchi o verdi si possono ottenere con dei fogli arrotolati e incollati per formare delle cannucce di carta. Queste ultime vanno poi piegate, incollate e colorate fino ad avere degli alberi da adornare con stelline o fiocchetti colorati.
  • Portacandele con le cannucce di carta riciclata: creatività ed utilità. Sono queste le caratteristiche fondamentali del portacandele natalizio realizzato con le cannucce di carta. I fili vanno uniti e incollati per avere un ornamento stabile e pratico.

I 7 alberi di Natale alternativi per la casa

Quali sono gli altri addobbi natalizi con giornali riciclati?

  • Stella di Natale: dovremo armarci di giornali o vecchie riviste e di cannucce di carta per creare delle luminose stelle natalizie per adornare la casa. Questi oggetti renderanno ancor più gioiosa e accogliente l’atmosfera fra le mura del nostro appartamento.
  • Angeli colorati: basta legare tra loro e piegare le cannucce di carta per avere questi addobbi natalizi. Utili da appendere sul camino, ad esempio, donano quel tocco in più di magia e felicità all’atmosfera della casa per Natale. Ricordiamoci di colorarli in maniera diversa l’uno dall’altro.