Glasgow: cosa fare, vedere e mangiare

0
1329
Glasgow: cosa fare, vedere e mangiare

Glasgow: che cosa fare, cosa vedere e dove mangiare? Questa piccola guida potrebbe essere utile per il tuo prossimo viaggio in Scozia.

Glasgow è la città più grande della Scozia e un ex centro industriale che si è trasformato in una delle capitali culturali d’Europa. Era una città della costruzione navale e adesso è una destinazione nota per la sua architettura, i musei e la fiorente scena alimentare.

Che cosa fare a Glasgow?

La città della musica Unesco è forse la migliore da scoprire in un tour della città di Glasgow. Eseguiti ogni sabato, questi tour a piedi ti portano nel cuore di alcuni dei locali musicali più leggendari della città. Visita le Barrowlands, dove si esibì David Bowie. Fermati al Garage, dove i Coldplay salirono sul palco prima che pubblicassero il loro album di debutto. Infine, non perderti il Wah Wah Hut di King Tut , dove si esibirono anche gli Oasis.

Come passare la serata a Glasgow?

L’Ashton Lane di Glasgow, un tratto di ristoranti illuminati da bar funky e locali di musica dal vivo, ha iniziato la sua ascesa alla fama con l’apertura di Ubiquitous Chip negli anni Settanta. Quindi inizia la serata con un boccone o un drink qui e poi attraversa il strada per un drink a base botanica al The Gardener. Guarda un film al Grosvenor Cinema (prenota un divano per un grande comfort), poi recati al Jinty McGinty, dove c’è musica dal vivo ogni sera della settimana.

Dove mangiare fuori a Glasgow?

Nonostante una fiorente scena gastronomica, Glasgow non è stata premiata con una stella Michelin da più di 10 anni, ma non lasciarti scoraggiare. Vai a Six di Nico in Argyle Street, dove lo chef scozzese- italiano Nico propone sei portate che cambia ogni sei settimane. I temi possono essere qualsiasi cosa, dal Thai Street Food al The Tea Hatter’s Tea Party. È divertente, i piatti sono perfettamente eseguiti ed è conveniente. Inoltre, prova Red Onion in West Campbell Street. Gestito da uno chef che cucinava per Tina Turner, Bryan Adams e Guns N ‘Roses, offre cibo scozzese senza pretese ma con un tocco di classe, oltre che un menù vegano. Two Fat Ladies at The Buttery è un’altra buona scelta, oppure prova Paesano Pizza per pizze cotte a legna di buona qualità.