Givenchy FW22: le nuove creazioni tra realtà e fantasia

Le nuove creazioni di Givenchy per l'Autunno-Inverno 2022 ricalcano i momenti della vita reale di ogni uomo, ai quali si aggiungono diversi riferimenti alla fantasia.

0
200
Collezione Givenchy FW22
La nuova collezione Givenchy Autunno-Inverno 2022 (screenshot Instagram).

Givenchy ha tratto spunto dal mondo che ci circonda, ma anche dai racconti fantastici letterari per realizzare la nuova campagna per la collezione Autunno-Inverno 2022. Nick Knight si è occupato del servizio fotografico e delle riprese del cortometraggio di lancio della linea Givenchy FW22. Il cast è formato da nomi importanti, ovvero la musicista Ethel Cain, il rapper Playboi Carti e le modelle Liya Kebede e Vittoria Ceretti.

Quali sono gli outfit di riferimento di Givenchy FW22?

Gli artisti e le modelle hanno indossato gli abiti ideati dal direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams. La collezione comprende diversi modelli piuttosto originali e accattivanti che, quasi certamente, saranno tra i must-have della prossima stagione autunnale e invernale. In merito all’abbigliamento da donna, Vittoria Ceretti indossa un abito a canotta in pelle nera. Liya Kebede si fa notare e apprezzare per il look con perle nere mentre è circondata da uno sfondo a tema floreale.

Disney x Givenchy: abiti e accessori dedicati alla Carica dei 101

I nuovi abiti Givenchy sospesi tra realtà e fantasia

Ethel Cain nella campagna promozionale di Givenchy FW22 è in bianco, con un vestito che ha l’orlo sfrangiato. Per riguarda gli accessori, prevalgono le borse Kenny e G-Hobo. La collezione dell’azienda francese si sofferma su momenti salienti della vita che, allo stesso tempo, possono trasmettere insegnamenti unici e universali per ogni individuo. Le creazioni Autunno-Inverno 2022, quindi guardano sia al mondo reale che a quello di fantasia. A proposito di ambientazioni fantastiche, ricordiamo che Givenchy ha anche collaborato con Disney alla collezione 101 Dalmata.

Givenchy: arriva la sneaker Tk-360+

Sempre nell’ambito della collezione Autunno-Inverno 2022, Givenchy ha presentato la sneaker Tk-360+. Questo modello è stato realizzato dal direttore creativo Matthew M. Williams come “un’esplorazione di forma e funzione”. La scarpa ha un design audace e modellato su misura, con la tomaia in maglia elasticizzata che è totalmente integrata con la suola. Tutto ciò rende più agile e comodo il passo. I colori sono il bianco, il grigio o il nero con linee a contrasto o sfumate. La Givenchy Tk-360+ è già disponibile sia nei negozi fisici che online.