mercoledì, Aprile 24, 2024

Girona vs Barcellona – notizie dalle squadre e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di ottenere otto vittorie consecutive in tutte le competizioni quando affronterà i rivali catalani del Girona nella massima serie spagnola sabato 28 gennaio. La squadra di Xavi è attualmente in testa alla classifica della Liga, a tre punti dal secondo posto del Real Madrid, mentre il Girona si trova all’undicesimo posto, con 21 punti nelle prime 18 partite della stagione. Il calcio di inizio di Girona vs Barcellona – pronostico, notizie sulla squadra, formazioni è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Girona vs Barcellona che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola per la campagna 2022-23 grazie al successo nei playoff di Segunda Division della scorsa stagione, con la squadra che torna a questo livello di calcio per la prima volta dal 2019. I biancorossi hanno ottenuto cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte nelle 18 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 21 punti che li hanno portati all’11° posto in classifica, a quattro punti dalla zona retrocessione. Il Girona è a soli cinque punti dall’ottavo posto dell’Athletic Bilbao e ha perso solo una delle ultime otto partite disputate nella massima serie spagnola durante un’impressionante periodo di forma. La sconfitta in questione è arrivata domenica scorsa a Villarreal, con il rigore di Dani Parejo all’ultimo respiro che ha permesso al Sottomarino Giallo di ottenere i tre punti davanti ai propri tifosi. La squadra di Michel ha raccolto 15 punti nelle nove partite casalinghe di campionato in questa stagione, ma il Barcellona ha il secondo miglior record in trasferta, raccogliendo 21 punti in otto partite. Il Girona ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Barcellona quando le due squadre si sono incontrate l’ultima volta nel gennaio 2019, ma è riuscito a raccogliere un punto al Camp Nou nel settembre 2018.

Barcellona

Il Barcellona, invece, entrerà in campo dopo la vittoria per 1-0 sulla Real Sociedad di mercoledì sera, che gli ha garantito un posto in semifinale di Copa del Rey. Ousmane Dembele ha segnato l’unico gol della partita nei quarti di finale e si è trattato del settimo successo consecutivo per i catalani, che il 15 gennaio hanno vinto la Supercoppa di Spagna battendo il Real Madrid. La squadra di Xavi ha anche vinto per 1-0 contro il Getafe nella Liga lo scorso fine settimana e attualmente ha tre punti di vantaggio sul Real Madrid secondo in classifica. Il Barcellona non ha perso una sola partita da quando il Bayern Monaco l’ha battuto in Champions League a fine ottobre e in questa stagione è impegnato su tre fronti, con la squadra che si prepara ad affrontare il Manchester United in uno spareggio ad eliminazione diretta di Europa League il mese prossimo. C’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione e sembra che sarà una corsa affascinante per il titolo della Liga; il Real Madrid deve continuare a vincere per rimanere a contatto con i leader, ma la squadra di Carlo Ancelotti ha una partita molto difficile in casa con la Real Sociedad domenica sera. Il Barcellona ha altre quattro partite di campionato prima dell’andata degli ottavi di Europa League con il Man United al Camp Nou il 16 febbraio, affrontando Girona, Real Betis, Siviglia e Villarreal.

Notizie dalle squadre

Al Girona mancheranno ancora David Lopez, Reinier e Ibrahima Kebe per infortunio, mentre Santiago Bueno è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Villarreal l’ultima volta. Il tecnico Michel sarà soddisfatto di molti aspetti della prestazione della sua squadra contro il Sottomarino Giallo, quindi la maggior parte dell’undici titolare dell’ultima volta dovrebbe scendere in campo anche in questa occasione. Tuttavia, Valentin Castellanos potrebbe entrare al posto di Cristhian Stuani come centravanti, mentre il posto di Bueno al centro della difesa dovrebbe essere preso da Javi Hernandez. Per quanto riguarda il Barcellona, Pedri è in forma nonostante sia stato sostituito negli ultimi minuti della partita con la Real Sociedad. I catalani non hanno infortuni in prima squadra in questo momento, ma ci saranno di nuovo due assenti in questo campionato, con Robert Lewandowski e Ferran Torres che stanno scontando le ultime partite delle loro sospensioni. Marcos Alonso, Raphinha, Sergi Roberto e Jordi Alba sono tra coloro che saranno in lizza per la partenza se Xavi deciderà di fare dei cambiamenti. Tuttavia, alla fine potrebbe esserci un solo cambio rispetto alla formazione che ha esordito contro la Real Sociedad, con Ansu Fati che potrebbe entrare al posto di Lewandowski come centravanti.

Probabili formazioni Girona vs Barcellona

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Martinez, Hernandez, Espinosa, Gutierrez; Romeu, A Garcia; Riquelme, Martin, Villa; Castellanos

Barcellona possibile formazione iniziale:
Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Pedri, Busquets, F de Jong; Dembele, Fati, Gavi

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles